Instagram potrebbe annunciare una nuova funzione tra poco

Questa volta possiamo davvero dire che il social Instagram non perde un minuto per cercare delle nuove funzioni per tutti i suoi clienti. Probabilmente la società di Zuckerberg, dopo lo scandalo di Facebook non ha intenzione di perdere ulteriori utenti.

Solo ieri abbiamo abbiamo parlato di una nuova funzione da noi chiamata “storie nelle storie”, la quale offre la possibilità di condividere una storia di un amico. Oggi vogliamo parlare di un hub dedicato ai video che probabilmente sarà annunciato il 20 giugno.

 

Instagram: sta arrivando un hub dedicato ai video

Abbiamo anche recentemente parlato della possibilità di pubblicare video che durano anche un’ora. Oggi TeleCrunch ha svelato un altro progetto dell’azienda, per cui il social avrebbe già avviato degli accordi con influencer ed editori. Il focus è incentrato su filmati lunghi dal taglio professionale.

Più specificatamente si tratta di un hub per i video, molto simile a quello che troviamo su YouTube e alla funzione Discover di Snapchat. I filmati che si troveranno su questa piattaforma saranno per lo più spettacoli, video musicali e molto altro ancora. La risoluzione sarà in 4K a schermo intero verticale.

La nuova sezione metterà in evidenza molti video popolari e, grazie alla sezione “continua“, si potranno vedere anche clip lunghe, in più sessioni. I creator non potranno inoltre pubblicare video di lunga durata tramite la fotocamera interna, ma video realizzati con altri dispositivi. I video dovrebbero durare in questo caso dai 5 ai 15 minuti, girati con un’attrezzatura professionale. Non ci resta che attendere il 20 giugno per scoprire se davvero verrà annunciata in questo giorno. Noi vi terremo come sempre informati su eventuali sviluppi.

Articolo precedenteVolantino Euronics: offerte con concorso speciale regalano prodotti agli utenti (foto)
Articolo successivoPassa a Vodafone con offerte fino a 30 giga per sfidare TIM, Wind e 3 Italia