Instagram: presto i video potranno durare anche un'ora

Il social network Instagram è stato acquisito tempo fa da Facebook Inc, insieme a WhatsApp. Da quel momento non ha mai smesso di rivoluzionarsi, inserendo continuamente delle novità.

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato del cambiamento di algoritmo che permette di visualizzare i post. D’ora in poi sarà controllato dall’intelligenza artificiale e quindi non saranno più in ordine cronologico ma d’interesse. Oggi vogliamo parlarvi dei video, la piattaforma ha deciso di sfidare il colosso YouTube, permettendo dei video di oltre un’ora.

 

Instagram: i video potranno durare anche più di un’ora, ecco i dettagli

La piattaforma si sta preparando a sfidare il colosso dei video, YouTube, vuole infatti aumentare la durata dei propri video. A riferirlo è stato il Wall Street Journal, si tratta di un cambiamento non da poco, considerando che la durata massima attuale per un video è di 1 minuto.

Questa novità allontanerà Instagram dalla classica modalità Snapchat, la cui società ha dichiarato di essere stata copiata dal social network fotografico. L’obiettivo è quello di avvicinarsi sempre più ad una modalità di video sharing come YouTube, fondata nel 2005. Il Wall Street Journal l’ha classificata come una funzione che “si concentrerà sui video verticali” cioè le storie, o “su un formato più alto che largo“.

Le strategie di Facebook puntano ad aumentare il tempo che gli utenti passano sul social. Inizialmente infatti, Instagram era solamente una piattaforma in cui era possibile condividere foto. Sei anni fa, dopo l’acquisto da parte di Zuckerberg, sono state introdotte pian piano molte altre funzioni che lo stanno rendendo il social network per eccellenza, sorpassando anche Facebook.

Articolo precedenteVolantino MediaWorld con offerte e grandi regali promette un Tasso Zero Mondiale
Articolo successivoIliad: come contattare il servizio clienti al 177 per ricevere assistenza