Android: 5 applicazioni da disinstallare al momento per evitare problemi gravi

Abbiamo visto più volte le varie applicazioni del mondo Android, e con loro anche tutto ciò che comportano. Sembra che gli utenti siano sempre più entusiasti di questa piattaforma, la quale riesce a stupire proprio grazie ai suoi contenuti.

Del resto fu proprio questa l’intenzione che Google si programmo prima di dare il via a tutto. L’azienda aveva infatti in mente un piano ben preciso per il quale tutti gli utenti avrebbero dovuto attingere dal noto Play Store ciò che gli servisse. Oggi siamo qui però per indicarvi qualche contenuto totalmente sconsigliabile per i vostri smartphone.

Android, 5 applicazioni da eliminare immediatamente dal vostro telefono

In primo luogo dovrete fare a meno di tutte le applicazioni utili per la pulizia. La prima in assoluto è Clean Master, applicazione che non solo fa finta di svolgere alcuni processi che invece non porta a termine, ma che va anche a rallentare il telefono. Questa infatti chiude alcuni processi utili per il sistema, con un rallentamento che risulta a quel punto inesorabile.

A seguire vi segnaliamo tutte le applicazioni Android che servono per scaricare la musica in versione MP3. Non dovete assolutamente scaricarle, innanzitutto perché sono illegali e poi perché portano tante pubblicità con abbonamenti a pagamento nascosti al loro interno.

Evitate inoltre anche Facebook, applicazione molto nota per l’utilizzo dei social che non fa altro che far durare di meno la vostra batteria. Vi consigliamo di aprire il vostro account mediante il browser per risparmiare in autonomia.

Lasciate perdere anche tutte le applicazioni ausiliarie per la fotocamera, dato che queste non saranno mai della stessa qualità dell’app preinstallata.

Per finire evitate di scaricare anche le applicazioni antivirus, dato che Android è già provvisto di ogni protezione utile.

Articolo precedentePassa a Vodafone: 1000 minuti, 1000 SMS e fino a 30GB con la nuova offerta da 7 euro
Articolo successivoPosteMobile: 50 euro di credito e ricarica gratis ad ogni utente