Android: 4 applicazioni da disinstallare assolutamente dal telefono

Android è il sistema operativo per eccellenza che molti utenti nel mondo utilizzano ormai da anni. Le quotazioni della famosa piattaforma si sono alzate molto negli ultimi tempi, soprattutto grazie ai vari produttori che l’hanno adottata per la costruzione dei propri smartphone.

Questa scelta è stata dettata dalla varietà in termini di personalizzazione e soprattutto di contenuti che il famoso OS consente. Oltre alla personalizzabilità dell’interfaccia, gli utenti Android possono anche godere di contenuti interessanti grazie al Play Store di Google. Proprio al suo interno potrete trovare delle applicazioni davvero utili, così come alcuni contenuti da ignorare totalmente.

Android, le 4 applicazioni che fareste meglio ad ignorare per non avere problemi

La prima che fra tutte va a distinguersi per la propria inutilità è certamente Clean Master. Questa applicazione che viene descritta come utile a pulire il vostro smartphone, risulta invece davvero inutile. Infatti questa non fa altro che svolgere le stesse funzioni appartenenti al client del sistema operativo, e inoltre va a chiudere processi che lo smartphone utilizza per la fluidità.

La seconda applicazione che vi segnaliamo come inutile su Android, è 360 Security, app antivirus che vi sconsigliamo. Questa non fa altro che rallentare l’intera piattaforma durante il vostro utilizzo, anche se comunque svolge la sua funzione in quanto antivirus vero.

La terza applicazione che dovete nettamente evitare è Facebook. L’app per utilizzare il noto social infatti va a consumare davvero molta batteria, per cui vi consigliamo di utilizzarla o mediante il browser o magari nella sua versione lite.

L’ultimo tipo di applicazioni che dovete evitare sono quelle che utilizzano la torcia. Queste, oltre ad essere totalmente inutili per via del toggle dedicato presente in tendina, vanno anche a minare alla vostra privacy. Infatti queste non fanno altro che richiedere autorizzazioni che non servono a nulla se non a spiarvi in ogni vostro movimento.

Articolo precedentePassa a Vodafone: 150 euro risparmiati con la nuova offerta con 30GB a 10 euro
Articolo successivoPosteMobile sfida Vodafone, TIM e Iliad con l’offerta da 30GB in 4G