Lo scorso mese un poster teaser non ufficiale annunciò come la presentazione del top gamma Xiaomi Mi 7 fosse stata fissata al 23 maggio; però, dopo aver esaminato il poster, abbiamo ipotizzato si trattasse di un falso. Alcuni report precedenti hanno altresì affermato che il lancio ufficiale di Xiaomi Mi 7 sarebbe avvenuto nel secondo semestre di quest’anno.

Ora, la notizia che vi stiamo per riportare cambia tutto. Alcuni affidabili leaker cinesi hanno annunciato che il successore di Mi 6 arriverà alla fine del mese corrente.

 

Xiaomi Mi 7 e Mi Band 3 arrivano assieme questo mese

Xiaomi Mi 7 è uno dei prodotti più importanti di sempre per il produttore cinese, perchè arriva in un momento storico nel quale la stessa Xiaomi si affaccia, per la prima volta, al mercato Europeo.

Tramite il suo account Weibo ufficiale, il leaker @IceUniverse rivela che Xiaomi Mi 7 sarà ufficializzato entro la fine di maggio; successivamente, @Kumamoto Technology ha aggiunto che l’evento di lancio di Xiaomi Mi 7 si terrà a Shenzhen, e ad accompagnare il flagship ci sarà la Mi Band 3.

Report piuttosto recenti hanno anche anticipato il design di questo prodotto, che sarà caratterizzato dal notch. Tale implementazione si è resa necessaria per poter inserire un sensore per il riconoscimento facciale 3D; ancora, non mancherà un lettore di impronte digitali in-display e supporto per la ricarica wireless Qi.

Per quanto riguarda le sue specifiche tecniche, Xiaomi Mi 7 dovrebbe presentare un display OLED da 5.65 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 845 e 6 GB di RAM di tipo LPDDR4X.

La Mi Band 3, invece, dovrebbe ospitare un display touchscreen ed essere dotata di chip NFC. Come la Mi Band 2, sarà certificata IP67 e integrerà un cardiofrequenzimetro. Il design, infine, non differirà troppo dalla precedente generazione.

Articolo precedente360 Mobiles ha previsto due varianti per il nuovo flagship 360 N7 in uscita
Articolo successivoAsus ZenFone Max Pro M1: sblocco bootloader e codice sorgente del kernel ora disponibili