Sull’applicazione di messaggistica WhatsApp è possibile avviare un gioco nelle chat di gruppo con i vostri amici. Oggi vi parleremo proprio di questi giochi.

Se volete passare una mezz’oretta a giocare insieme a vostri amici questi quattro giochi faranno sicuramente al caso vostro. Andiamo a scoprire insieme quali sono.

 

Ecco quattro giochi da avviare sulle chat di gruppo in WhatsApp

Il primo gioco di cui vogliamo parlarvi si chiama Indovina l’oggetto, consiste nello scattare una fotografia di un oggetto molto astratto. La foto scattata dovrà successivamente essere inviata nel gruppo e vincerà chi per primo indovina l’oggetto nella foto. Il primo gioco ovviamente non ha bisogno di niente, nemmeno di un sito web perché, come avrete capito, sono i partecipanti che lo creano.

Il secondo l’hanno creato i ragazzi di Noibot, tutto quello che dovrete fare è seguire la procedura che troverete seguendo questo indirizzo. Basta aggiungere il numero di telefono che troverete sul sito, nel vostro gruppo per far apparire magicamente il gioco. Dopo aver inserito il numero, sulla vostra chat compariranno alcuni giochi disponibili come Lumberjack, 2048, Soccer, Snake e Monster al momento.

Leggi anche:  WhatsApp, che incubo: i messaggi in chat ora diventano a pagamento

Altri giochi vivono grazie alla fantasia degli utenti, per esempio un altro gioco molto divertente si chiama Game of Names, titolo ispirato al Trono di Spade. Un giocatore deve scrivere un nome utilizzando come prima lettera, l’ultima del nome precedente. Altri giochi molto popolari sono Verità o Sfida, il gioco online di “obbligo o verità” che tutti conosciamo bene. Oppure anche Costruisci un Titolo dove, il primo giocatore scriverà il nome di un film, libro, o programma televisivo. Il giocatore successivo dovrà scrivere anch’esso il titolo utilizzando solamente l’ultima parola del titolo precedente. Il vincitore sarà quello che completerà un titolo corretto.