Samsung Galaxy S9
Si arricchisce la scheda tecnica di Samsung Galaxy S9

Ormai manca veramente poco alla presentazione ufficiale di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. L’azienda infatti terrà una conferenza il giorno 25 febbraio, prima dell’apertura del Mobile World Congress 2018. Sebbene al momento Samsung non abbia comunicato nessuna informazione riguardate le caratteristiche dei due terminali, ci pensano costantemente i leak.

Infatti nel corso di questi giorni sono trapelate diverse informazioni riguardanti la dotazione hardware. Le ultime notizie arrivano dall’utente Reddit Wan997 che ha rilasciato alcune interessanti informazioni.

Ecco quindi che Samsung Galaxy S9 e S9 Plus potrebbero essere dotati di un doppio speaker stereo AKG. Ricordiamo che lo scorso anno l’azienda coreana ha acquisito il gruppo Harman International Industries Inc, leader nel settore audio.

I terminali coreani inoltri saranno dotati di un gruppo fotocamere innovative, in grado di eguagliare la qualità offerta da Google con i Pixel 2. Le ottiche saranno in grado di registrare video fino a 960fps e la Samsung Experience 9.0 introdurrà una nuova interfaccia utente per la fotocamera. Un’altra funzionalità confermata sembra essere quella degli Animoji o AR Emoji. Questa feature sarà presa in prestito da iPhone X ma migliorata.

Ricordiamo inoltre che il System on a Chip sarà diverso a seconda dei mercati di commercializzazione. In USA troveremo il Qualcomm Snapdragon 845 mentre da noi e in tutta Europa l’Exynos 9810. La batteria dovrebbe essere da 3000mAh per il Galaxy S9 e da 3500mAh per la versione Plus. Non resta che attendere ancora pochi giorni per assiste alla presentazione ufficiale da parte dell’azienda.

 

VIAslashleaks
FONTEreddit
Articolo precedenteHuawei P20 e P20 Plus: nuovi render 3D e specifiche tecniche complete
Articolo successivoSamsung Galaxy S9: in rete le immagini della variante Titanium Gray