samsung Galaxy S9 plus
Samsung Galaxy S9 Plus nella colorazione Coral Blue

Samsung inevitabilmente prenderà spunto da Apple per realizzare il nuovo Galaxy S9. Infatti il device sarà dotato di una feature esclusiva di iPhone X, almeno fino ad ora. Si tratta delle Animoji animate che saranno introdotte sul top di gamma coreano.

Secondo quando emerso in queste ore, Samsung ha intenzione di rendere possibile la creazione di Emoji realizzare in 3D sul nuovo Galaxy S9. In un primo momento sembrerebbe una copia spudorata, ma l’azienda intenzione di effettuare serie modifiche al sistema. Infatti la versione coreana, ancora senza nome, delle Animoji sarà più avanzata rispetto alla controparte Apple.

Non è chiaro in cosa consista questa miglioria, ma possiamo ipotizzare possa essere dovuta a una migliore gestione del sistema di cattura. Inoltre le Emoji 3D potrebbero essere utilizzabili all’interno del sistema operativo rendendole più funzionali.

Ovviamente per poter effettuare la scansione del visto, Samsung si baserà su un sistema di scansione facciale denominata “Intelligent Scan”. In questo modo sarà possibile sbloccare anche il terminale. Le funzionalità è garantita dal nuovo chipset dedicato, inserito all’interno del System on a Chip Exynos 9810. Ricordiamo che il Galaxy S9 sarà presentato il 25 febbraio, a margine del Mobile World Congress 2018. Le vendite dovrebbero iniziare a partire da metà marzo.

VIA9to5mac
Articolo precedenteWind supera tutti: Internet, chiamate illimitate e 100 Giga a meno di 25 Euro
Articolo successivoAndroid: il prossimo aggiornamento si chiamerà “gelato al pistacchio”