nokia 7 plus
Trapelate le prime foto reali di Nokia 7 Plus

Nokia 7 Plus si mostra in foto prima della presentazione ufficiale. Infatti il terminale non è ancora stato presentato dall’azienda e probabilmente quello inquadrato si tratta di un modello di prova. La conferenza di lancio è prevista durante lo svolgimento del prossimo Mobile World Congress 2018.

Grazie a questa foto pubblicata da un sito asiatico, è possibile ammirare lo smartphone nel suo insieme. Come già annunciato dal noto leaker Evleaks, il design finale è del tutto simile ai render diffusi qualche giorno fa. Nokia 7 Plus sarà caratterizzato da un ampio display da sei pollici dotato di cornici ridotte e angoli arrotondati grazie alla finitura 2.5D. Lo schermo avrà una risoluzione FullHD e l’ormai diffuso rapporto di visione pari a 18:9. Incuriosisce la fotocamera frontale posta in alto a destra, vicino al logo Nokia, rispetto alla classica posizione a sinistra.

Dal punto di vista delle caratteristiche hardware, possiamo trovare un System on a Chip Qualcomm Snapdragon 660 accompagnato da 4GB di memoria RAM. Il comparto fotografico sarà realizzato in collaborazione con lo storico partner Carl Zeiss. L’ottica frontale dovrebbe essere da 16 megapixel. La doppia fotocamera posteriore invece dovrebbe essere da 12+13 megapixel con zoom ottico da 2x.

Il sistema operativo si baserà su Android Oreo 8.1 nella variante semplificata Android One. Questo dovrebbe garantire maggiore fluidità e un sistema di aggiornamento nettamente più veloce rispetto agli altri produttori.

 

 

VIAvtechgraphy
Articolo precedenteWhatsApp: il Parroco di Genova propone il “digiuno” nel periodo della Quaresima
Articolo successivoSmartwatch, ecco la lista aggiornata di chi riceverà Android Oreo