Xiaomi Mi Mix 2S
Ecco il nuovissimo Xiaomi Mi MIX 2S

Xiaomi solleverà il sipario sul nuovo Mi MIX 2S molto probabilmente al Mobile World Congress 2018. Tuttavia in queste ore è finito in rete un video che mostra un hands one del terminale. Il video in questione, visibile in coda all’articolo, mostra alcuni istanti di utilizzo dello smartphone. Nonostante il tempo limitato, emerge subito una certa somiglianza con iPhone X.

Infatti per il Mi MIX 2S, Xiaomi ha deciso di ricorrere a delle gesture simili al dispositivo di Apple. La scelta di ottimizzare all’estremo le cornici dello smartphone, ha fatto si che non ci fosse spazio per un tasto fisico. Da anni Android supporta i tasti a schermo, ma nel video non sembrano essere presenti. In seguito a questa situazione, l’unico modo per poter navigare tra i menù e aprire il multitasking è quello di utilizzare gesture a schermo.

Xiaomi Mi MIX 2s assomiglia ad un iPhone X

Ecco quindi che gli utenti di Xiaomi si dovranno abituare a ritornare alla home o navigare tra le schede aperte ricorrendo ad uno swipe. Anche lo stile del multitasking ricorda molto quello di iPhone X, abbandonando l’espirazione in verticale in favore di uno scolling orizzontale.

Ricordiamo che Xiaomi Mi MIX 2S sarà caratterizzato da un pannello da 6 pollici con risoluzione Full HD+. Il processore sarà il Qualcomm Snapdragon 845 accompagnato da 8 GB di memoria RAM. La doppia fotocamera sarà composta da un’ottica da 12MP e una da 12MP monocromatica. Un ulteriore aspetto interessante sarà il sensore di impronte digitali integrato sotto lo schermo.

VIAonphones
FONTEYouTube
Articolo precedenteLG lavora al successore di G6, ecco tutto ciò che sappiamo su “Judy”
Articolo successivoLG potrebbe lanciare uno smartphone con display da 6.1″ e Snapdragon 845