Gli smartphone Sony sono tra i migliori in circolazione, almeno per la maggior parte di loro. Quando si parla di design però, i telefoni sembrano non seguire i trend attuali. Il produttore giapponese ha mantenuto lo stesso design sui suoi smartphone ormai da troppi anni.

Anche se questo aspetto potrebbe non infastidire gli utenti più fedeli, la linea di Sony sembra essere diventata piuttosto obsoleta nell’era dei display alti con proporzioni 18: 9 e cornici minime. Inoltre, non c’è modo di distinguere un telefono Sony top di gamma da uno economico. Tutti i telefoni dell’azienda sembrano uguali. La forma è simile ad un unico blocco, le cornici sono grandi e lo scanner di impronte digitali è montato lateralmente. Va da sé che forse è giunto il momento che Sony introduca un nuovo design per i suoi smartphone.

Sony è pronta ad abbandonare le sue iconiche cornici sugli smartphone

 

Alcuni utenti di Xperia Blog hanno trovato una serie di documenti che suggeriscono che uno dei prossimi smartphone Sony potrebbe introdurre un design completamente nuovo. Sony Mobile non a caso ha chiesto alla FCC di cancellare la richiesta precedente riguardante l’approvazione di un device. Il motivo è stato sottoscritto come cambiamento del design. Al momento, non siamo sicuri di quali modifiche saranno apportate. Potremmo aspettarci una riprogettazione radicale o solo alcune modifiche minori. Si ipotizza che Sony svelerà il suo prossimo top di gamma al MWC 2018, tra meno di due settimane. E la lettera è stata inviata di recente, a Febbraio. Quindi è improbabile che la compagnia possa stravolgere completamente l’idea originale. Detto questo, saremmo più che felici se la società potesse finalmente rivedere anche il design dei propri smartphone.

All’inizio di questa settimana, il Sony H8266 è stato avvistato su AnTuTu con un display 18: 9. Stando a quanto raccolto, il device in questione dovrebbe essere l’Xperia XZ2, elencato nel sito di benchmark con un processore Qualcomm Snapdragon 845, 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Infine, l’elenco AnTuTu mostrava il dispositivo in esecuzione con Android 8.0 Oreo. L’Xperia XZ2 dovrebbe essere dotato di una doppia fotocamera posteriore con due sensori di immagine da 12 MP. Potrebbe essere dunque, anche il primo smartphone Sony ad essere dotato di due fotocamere.

FONTEgizbot
Articolo precedenteVodafone offre ai vecchi clienti 1000 minuti, 1000 SMS e 10 GB a 7.60 euro
Articolo successivoBlockchain: la tecnologia orizzontale che cambia l’entertainment