LG G6

LG G6 non è stato abbandonato dall’azienda coreana che proprio in queste ore ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento software. Si tratta della versione V11i che almeno per il momento è disponibile per i modelli italiani ed europei No-Brand, privi quindi delle personalizzazioni software degli operatori telefonici.

LEGGI ANCHE: Galaxy S8 quasi regalato con Wind: come averlo al prezzo più basso

Secondo quanto riporta il changelog ufficiale, con questo aggiornamento vengono migliorate l’usabilità e la funzionalità di LG G6. Nello specifico, gli sviluppatori hanno introdotto le patch di sicurezza Android del mese di gennaio, miglioramenti generici alla stabilità, alle prestazioni e all’usabilità.

In più, sono stati risolti alcuni bug non meglio precisati. Il tutto per fornire ai possessori dello smartphone un’esperienza utente valida. L’aggiornamento ha un peso che supera i 500 MB ma il suo download e l’installazione sono lo stesso operazioni semplici. Pensa a tutto lo smartphone.

L’utente deve solo confermare la volontà di aggiornare una volta ricevuta la notifica che segnala la disponibilità della versione V11i. L’aggiornamento non elimina alcun dato personale ma il nostro consiglio è quello di installarlo solo con la batteria carica e dopo aver salvato almeno i dati più importanti.

LG G6, quando arriva Android 8.0 Oreo?

Se pensate che questo possa essere l’ultimo aggiornamento prima del rilascio di Android Oreo vi sbagliate. La nuova versione del sistema operativo mobile di Google che migliora di molto le prestazioni e aggiunge tantissime funzionalità, su LG G6 non arriverà prima del mese di giungo.

Lo ha rivelato la stessa LG spiegando che l’aggiornamento verrà rilasciato entro la prima metà del 2018 ma, aggiungiamo noi, difficilmente in questi primi mesi. I possessori dello smartphone possono solo attendere iniziando ad eliminare qualsiasi cosa che non utilizzano o che reputano superfluo così da prepararsi al meglio all’arrivo dell’aggiornamento.

Articolo precedenteXiaomi Mi Box 4 e Mi Box 4c ufficiali: differenze e quale comprare
Articolo successivoSony Xperia XA2 e XA2 Ultra saranno lanciati il 16 febbraio, mentre L2 il 9 febbraio