Google Assistant Italiano
L’assistente di Google potenzia i propri servizi

Google ha da poco rilasciato Assistant per tutti i principali mercati in cui l’azienda è presente. L’assistente vocale non è più un’esclusiva dei terminali Pixel 2 e sopratutto del mercato Americano. Nonostante possa essere ancora ottimizzato, anche in Italia, numerosi utenti segnalano il corretto funzionamento del servizio con cui è addirittura possibile stabilire un dialogo.

Trattandosi di un sistema di learning machine, Assistant più viene utilizzato e più apprende gli schemi di comportamento dell’utente. Per questo motivo, almeno inizialmente può sembrare in grado di svolgere solo delle funzioni basilari. Tuttavia Google vuole espandere questo limite. L’obiettivo dell’azienda di Mountain View è quello di permettere ad Assistant di rispondere a qualsiasi domanda, con argomenti che spaziano dal traffico al meteo passando anche per le attività locali.

A partire da queste ore, infatti, è stato rilasciato un nuovo aggiornamento che permette all’assistente di restituire tra i risultati di ricerca anche le maestranze più vicine come elettricisti, idraulici e molto altro.

Attraverso il semplice comando: “Ok Google, trovami un idraulico” sarà possibile ottenere un elenco di tutti quelli disponibili ed effettuare direttamente una chiamata tramite il proprio smartphone Android o iPhone che sia.

Al momento la funzione è attiva solo nel mercato Americano ma possiamo essere certi che a breve sarà implementata anche da noi. Ovviamente possiamo ipotizzare che sarà un fattore rilevante per apparire tra i risultati di ricerca, l’indicizzazione della propria attività sul motore di ricerca di Google.

FONTEGoogle
Articolo precedenteSpotify Premium, offerta: ecco come avere 12 mesi al prezzo di 10.
Articolo successivoAndroid Oreo 8.1 DP2 va a risolvere molti bug dei Pixel 2