Samsung Galaxy A5
Samsung pronta a integrare il design borderless anche nella fascia media

Il Samsung Galaxy A5 2018 continua a far parlare di se. Quello che sarà lo smartphone medio-gamma dell’azienda sudcoreana ha infatti ricevuto la certificazione FCC. Dunque, non manca ormai molto all’annuncio ufficiale, che dovrebbe avvenire nelle prime settimane del 2018. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questo dispositivo.

Display borderless e Android 7.1.1 Nougat

Abbiamo a disposizione già diverse informazioni tecniche su questo Galaxy A5 2018. Innanzitutto, lo smartphone potrà contare su uno schermo in 18:9 con cornici ridotte. Samsung dunque si prepara a lanciare il design borderless anche nella fascia media del mercato. Una mossa che potrebbe garantire vendite interessanti in questo segmento all’azienda sudcoreana.

In secondo luogo, sappiamo che la fotocamera posteriore sarà un sensore singolo da 20 MP, mentre il SoC dovrebbe essere un Exynos. Per il resto, scocca in vetro e metallo, com’è ormai tradizione per Samsung. A bordo ci sarà Android 7.1.1 Nougat, per poi ricevere Oreo nel corso del Q3 del 2018.

Ovviamente, la gamma Galaxy A del prossimo anno si comporrà anche di altri modelli. Accanto a questo A5 ci sarà infatti anche l’A7 (già confermato da diverse fonti), e non è escluso che Samsung lanci anche l’A9 per alcuni mercati, come già fatti in questi anni. Staremo a vedere, nel frattempo continueremo a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati.

VIASammobile
Articolo precedenteSky: nuovo Q decoder in arrivo il 22 Novembre
Articolo successivoDisney contro Netflix: “Il nostro servizio sarà più economico”