huawei 5g

Proprio nei giorni in cui sono stati ufficialmente presentati al mondo i nuovi Huawei Mate 10 e 10 Pro (cliccate qui per la nostra anteprima), un’altra notizia riguarda l’azienda direttamente. Presto potrebbe superare Apple e diventare la seconda azienda più importante al mondo.

Huawei potrebbe diventare la seconda azienda più importante al mondo

L’azienda, come abbiamo più volte affermato in vari articoli, sta acquisendo sempre più potere coprendo un maggiore bacino di utenti. Con i nuovi dispositivi, l’intelligenza artificiale (alla base del nuovo processore Hi-Silicon Kirin 970) e altre novità, l’azienda ha attirato l’attenzione di milioni di persone in tutto il globo.

Proprio questo maggiore interesse ha portato i ricercatori IDC, ed in particolare Francisco Jeronimo, ha stimare che presto Huawei supererà Apple nelle quote di mercato relative alla vendita di dispositivi mobile.

Apple, dal canto suo sta iniziando a diffondere i nuovi iPhone 8 e iPhone X, ma i primi numeri sono tutt’altro che motivanti. Ecco allora la stima di IDC: “entro pochi mesi, tra la fine 2017 e inizio 2018, Huawei supererà Apple”.

La crescita è davvero esponenziale, merito anche di una crescente affidabilità dei prodotti ed una qualità sempre migliore.

Samsung resta la regina indiscussa del mercato, soprattutto a causa di decine e decine di prodotti disponibili globalmente. La speranza per Huawei, è di raggiungerla il prima possibile. Non sapremo cosa accadrà, per ora ammiriamo la sua crescita.

VIA9to5mac
Articolo precedenteGoogle Pixel 2 XL, in Italia in vendita dal 26 ottobre: per davvero e con un buono sconto di 50 euro
Articolo successivoTim, Vodafone, Wind Tre e Fastweb: anche il Wi-Fi dei vostri modem potrebbe essere violato