sony mwc xz xperia
Sony Xperia XZ premiato come miglior smartphone del 2017

Sony è sempre stata abbastanza coerente con gli aggiornamenti software quando si tratta dei dispositivi di fascia alta. Rimanendo in linea con la tendenza, l’azienda ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’Xperia XZ Premium, secondo quanto segnalato da Xperiablog.

L’aggiornamento fornisce miglioramenti alle prestazioni del Wi-Fi, alcune correzioni e ottimizzazioni dei bug minori. Inoltre, l’aggiornamento include anche le patch di sicurezza Android di Settembre. Il peso è di soli 115,7MB ed il numero di build è 45.0.A.7.137. Poiché si tratta di un aggiornamento via OTA (over the air), ci vorrà un po’ di tempo prima di raggiungere tutti i dispositivi. Riceverete una notifica sul telefono dopo aver ricevuto l’aggiornamento. Tuttavia, è possibile controllare manualmente l’aggiornamento entrando in Impostazioni> Informazioni sul telefono> Aggiornamento software. Il Sony Xperia XZ Premium è stata lanciato alcuni mesi fa. Lo smartphone è aggiornato ad Android 7.1.1 Nougat, ma ben presto dovrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo.

Tuttavia, non è noto quando esattamente sarà rilasciato l’aggiornamento. Parlando delle altre funzionalità, il Sony Xperia XZ Premium è dotato di un display da 5,5 pollici (2160 × 3840 pixel) HDR Triluminos. Lo smartphone è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 835 accoppiato a 4 GB di RAM. Il telefono dispone di 64 GB di archiviazione integrata, ulteriormente espandibile fino a 256 GB tramite scheda microSD. In termini di fotocamera, l’ Xperia XZ Premium è dotato di una camera posteriore da 19MP con apertura di f / 2. Nella parte frontale, troviamo una fotocamera da 13 MP con apertura, sempre, di f / 2. La batteria presenta un’unità da 3.230mAh e le sue funzionalità di connettività includono il 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS / A-GPS, USB di Tipo-C (3.1) ed il jack audio da 3.5mm.

FONTEgizbot
Articolo precedenteiPhone X, 8 e 8 Plus: ecco tutti i prezzi e la disponibilità per l’Italia
Articolo successivoAndroid: il nuovo malware che ruba i vostri dati tramite Bluetooth, ecco come