Sony ha confermato che la nuova applicazione 3D Creator, presentata per la prima volta ad IFA 2017 su Xperia XZ1 e XZ1 Compact, arriverà anche sul Sony Xperia XZ Premium. Questo avverrà tramite l‘aggiornamento software ad Android Oreo 8.0, che quindi includerà l’app 3D Dreator.

La conferma è arrivata tramite il profilo Twitter della stessa società. 3D Creator è un’app davvero interessante e divertente che potrà essere usata per delle creazioni davvero simpatiche e carine.

3D Creator: ecco come funziona la nuova app di Sony

Già dal nome possiamo intuire che tramite questa applicazione sarà possibile creare delle immagini 3D. In pratica il telefono sarà in grado di scannerizzare i volti delle persone o anche degli oggetti, per poi creare questa foto tridimensionale.

Dopo la creazione di queste immagini sarà possibile condividerle sui social ovviamente, ma saranno anche utilizzabili in altri 3 modi. Il primo riguarda la creazione di sticker 3D, utilizzabili come immagini.

Ad esempio potrete scannerizzare il volto di un vostro amico o amica, ed applicarlo sull’immagine di un corpo, in modo da creare un qualcosa di davvero comico e spassoso.

La seconda funzione ci permetterà di personalizzare il nostro smartphone tramite queste immagini. Infatti sarà possibile impostare un’immagine 3D come sfondo della schermata principale sul nostro terminale.

L’ultima funzione, ma non per importanza si chiama 3D Print. Queste immagini infatti sembra che potranno essere usate come progetti da utilizzare su una stampante 3D, tramite la quale potremo ricreare l’oggetto scannerizzato.

 

Sicuramente 3D Creator è un’applicazione che non dispiace, anzi, siamo sicuri che gli utenti Sony ne saranno molto felici. Quanti di voi utilizzeranno questa nuova applicazione? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

FONTEGSMarena
Articolo precedenteNokia 9: un nuovo render video ci mostra la doppia fotocamera posteriore
Articolo successivoFifa 18: come iniziare al meglio la nuova stagione di FUT