RED annuncia uno smartphone in titanio dal prezzo superiore ai 1500 Euro, si chiamerà Hydrogen One
Arriverà una risoluzione su smartphone maggiore di 4K per i video sul nuovo smartphone RED Hydrogen One?

La famosa azienda RED produttrice di videocamere professionali annuncia RED Hydrogen One, uno smartphone che arriverà nel 2018. Purtroppo non si conoscono molti dettagli sul prodotto, come ad esempio le specifiche tecniche per intero o l’esatta data di commercializzazione.

Sappiamo per ora solo alcuni dettagli come il tipo di display che monterà, il range di prezzo (e non vi piacerà, NdR) a cui verrà commercializzato, e che sarà uno smartphone basato su Android.

Dalla serie Weapon a Hydrogen One: RED si lancia nel mercato smartphone

Se siete avvezzi del mondo della cinematografia o appassionati di prodotti professionali, conoscerete sicuramente RED. L’azienda produce videocamere di altissima qualità, le famose RED Weapon. Disponibili nei formati 8K, 6K, 5K e 4.5K, queste videocamere possono costare quanto un’auto sportiva, corredate di tutti gli accessori. Per il corpo base RED Weapon 8K partiamo da una somma di 49.500 dollari. Abbastanza per comprare un’auto o due.

Riguardo Hydrogen One, è il primo passo che l’azienda compie nel settore smartphone. Sappiamo che monterà un display olografico da 5.7″, ma non siamo sicuri del vero significato della parola “olografico” nel 2017. Secondo RED “sarà uno schermo che cambierà automaticamente configurazione per visualizzare contenuti 2D, 3D, olografici e per giochi interattivi”.

Per l’occasione l’azienda utilizzerà un nuovo formato chiamato RED Hydrogen 4-View content, o H4V per gli amici. Questo tipo di contenuti potrà essere scaricato o condiviso su di un canale ufficiale che RED sta approntando.

Lo smartphone verrà commercializzato in due versioni, con un corpo in alluminio e uno in titanio. Disponibile al preordine sul sito RED, la prima versione costa 1.195 dollari, la seconda 1.595 dollari. Dato che RED è un’azienda specializzata nella realizzazione di videocamere altamente professionali, ci aspettiamo un modulo fotocamera davvero incredibile su questo smartphone.

Non sappiamo se la batteria sia inclusa all’interno dello smartphone o, generalizzando, qualunque altro tipo di accessorio. L’azienda è famosa per far pagare profumatamente ogni singolo accessorio per le sue videocamere. Se sarà così anche per Hydrogen One dovremo pazientare ancora qualche mese per scoprirlo.

 

VIAAndroidAuthority
FONTERED
Articolo precedenteePrice sconta di nuovo il 22% sui prodotti, ma le limitazioni sono tante.
Articolo successivoMotorola annucia #hellomotoworld: 25 Luglio a New York presenterà il nuovo top di gamma