Samsung Galaxy S8 è il telefono preferito dai consumatori
A sinistra Samsung Galaxy S8 nella colorazione Orchid, a destra iPhone 7 in colorazione RED: ottimi dispositivi, ma solo uno è il preferito dai consumatori

Secondo Consumer Reports non ci sono dubbi: Samsung Galaxy S8 è il telefono preferito dai consumatori, che riesce a scavalcare anche iPhone 7. L’indice di gradimento dei consumatori si orienta su Galaxy S8 grazie al suo display, al design accattivante e alla fotocamera al top.

Se volete una fotocamera strabiliante, lunga autonomia, e un display fantastico il tutto inserito in un rivestimento resistente all’acqua, allora Samsung Galaxy S8/S8+ potrebbe essere il telefono giusto per te” sono le parole di Jerry Beilinson di Consumer Reports.

Samsung Galaxy S8 è il telefono preferito dai consumatori e batte iPhone 7 nell’indice di gradimento, ma non è perfetto

Nonostante vengano elogiati quasi tutti gli aspetti del Galaxy S8 come design, batteria, scheda tecnica, c’è un elemento che fa storcere il naso: il sensore d’impronte. Secondo Consumer Reports, la sua posizione è davvero scomoda e sgraziata, e più di una volta bisogna andare alla cieca nel tentativo di trovarlo.

C’è però da notare un particolare di non poco conto: il Galaxy S8, uscito nel 2017, viene messo a confronto con iPhone 7, uscito nel 2016. Facile per il consumatore medio orientarsi verso il dispositivo più nuovo e più innovativo.

Con tutta probabilità l’indice di gradimento cambierà quando vedremo il prossimo iPhone 8. Ancora non sappiamo se sarà la rivoluzione in termini di design che tutti ci aspettiamo da Apple, dopo anni di riciclo continuo. Per ora Samsung Galaxy S8 è il telefono preferito dai consumatori.

 

VIA9to5
FONTEConsumerReports
Articolo precedenteE3 2017: God of War vi stupirà nel 2018 su PlayStation 4
Articolo successivoHuawei P11 sarà un concentrato di potenza: SoC Kirin 970 e 8GB di RAM