Star Wars Battlefront II
Star Wars Battlefront II

La Star Wars Celebration di Orlando ci ha lasciato tante gradite novità e anticipazioni. Abbiamo potuto ammirare il toccante tributo alla Principessa Leia, il primo teaser del prossimo film in uscita, Gli Ultimi Jedi e il trailer di lancio di Star Wars Battlefront II.

L’atteso titolo realizzato da DICE e dal publisher EA includerà per la prima volta nella storia della saga videoludica reboot del franchise, la possibilità di vivere la campagna in single player. Come è emerso nel traile, si andrà a coprire la distanza tra la fine della guerra contro l’Impero e l’ascesa del Primo Ordine.

Potremo impersonare i panni di Iden Versio, un soldato imperiale facente parte di una unità di forze speciali. Mark Thompson, sviluppatore di DICE, ha annunciato alcune succulente novità riguardo il titolo in uscita. Sebbene la storia sarà caratterizzata da una struttura lineare , il susseguirsi degli eventi sarà visto dal punto di vista di diversi protagonisti.

Ovviamente, lo sviluppatore non vuole ancora sbilanciarsi troppo. Secondo le prime informazioni, il team di sviluppo ha lavorato a stretto contatto con la Lucasfilm per creare una cronologia temporale che si incastrasse alla perfezione con le vicende dei film.

Le vicende narrate nel gioco copriranno un arco narrativo di circa 30 anni. Il susseguirsi degli eventi ci porterà a vestire i panni di vari Stormtrooper, di piloti e anche dell’ultimo degli Jedi, Luke Skywalker.

Il titolo sarà disponibile a partire dal 17 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC, ma i possessori di un abbonamento Origin Access potranno provarlo in anteprima.

VIAgamingbolt
Articolo precedenteRecensione Wonder Boy: The Dragon’s Trap
Articolo successivoWi-Fi: un sistema 100 volte più veloce entro 5 anni