PlayStation 4
Nuovo problema in arrivo per PlayStation 4

Secondo un recente report effettuato da Kotaku, PlayStation 4 sarebbe afflitta da un grave problema. La console infatti è soggetta a frequenti infestazioni di scarafaggi e altri insetti.

Per via delle proprie linee e della propria realizzazione hardware, questi insetti sarebbero attratti dal calore prodotto dalle componenti interne. Infatti, le ventole poste nella parte bassa della console non permetterebbero al calore di dissiparsi sufficientemente.

A questo difetto, si aggiungono anche le feritoie di ventilazione realizzate con una trama abbastanza grande da permettere il passaggio a piccoli insetti. Questa somma di combinazioni fa si che la console è scelta come luogo ideale per nidificare.

Una delle componenti maggiormente colpevoli di questo calore è proprio l’alimentatore interno, tanto apprezzato dai fan. Per via dell’alimentatore esterno e delle griglie di ventilazioni più piccole, Xbox One, non sembra aver subito lo stesso destino della console Sony.

L’allarme è scattato in seguito a numerose segnalazioni di centri assistenza e riparazione delle console. Proprio per questo motivo, questi centri hanno deciso di introdurre una “tassa scarafaggi” per andare ad affrontare e disinfestare gli insetti indesiderati.

Essendo gli insetti attratti da buio e calore, l’unico consiglio utile per evitare problemi (ovviamente non coperti da garanzia) è molto semplice. Tenere la console in un luogo illuminato e asciutto, permettendo inoltre alla PlayStation 4 di “respirare” attraverso una buona dissipazione del calore.

Per ovviare a questo problema, nel caso in cui la console sia posizionata in spazi stretti, è quello di dotarsi di una base ventilata o provare a posizionarla in verticale lasciando così libere le ventole di dissipare una quantità maggiore di calore.

FONTEkotaku
Articolo precedenteI bambini che utilizzano touchscreen tendono a dormire meno
Articolo successivoWhatsApp: come utilizzarlo come cartella di archiviazione