pac-man-roms-620x354

Abbiamo provato PAC Man, una custom ROM per il Samsung Galaxy S2 che consente di portare Android 4.3 sul top di gamma Samsung del 2011.

La parola PAC di PAC Man è un acronimo dove la P sta per Paranoid Android, la A per AOPK e la C per Cyanogen Mod, dunque PAC Man mette insieme le tre custom ROM più famose e ne risulta una ROM molto interessante, completa e con il meglio delle personalizzazioni delle tre ROM.

Dato il nome, gli sviluppatori hanno ironizzato molto sul gioco vero e proprio di PAC Man a cui si rifà la schermata di avvio e di spegnimento, i wallpaper ed è presente anche il gioco PAC Man con cui non è semplice giocare con i comandi touch.

La base della ROM è la Cyanogen, in cui sono state inserite l’Hybrid Proprierties e il Pie control della Paranoid Android e i Ribbon della AOPK. Un mix niente male che vi consiglio di provare perché il risultato è ottimo se non eccezionale.

Nonostante si tratti di una Nightly la ROM è molto stabile, l’unico inconveniente riscontrato è un problema alla lettera P e al tasto Backspace che non percepiscono il tocco se non dopo molti tentativi.

La ROM PAC Man è disponibile per centinaia di dispositivi il cui elenco trovate nel post su XDA.

Per installare la PAC Man ROM è stato necessario installare anche un kernel alternativo Dorimanx che richiede l’utilizzo di Odin e con la quale è possibile variare alcuni parametri come la frequenza per aumentare la velocità del dispositivo, ma è meglio lasciar perdere questo aspetto che potrebbe comportare seri problemi.

La guida all’installazione del kernel e della ROM sono presenti sul nostro forum QUI e QUI rispettivamente.

Articolo precedenteFacebook Messenger aggiunge il “Non mi Piace”
Articolo successivo[Guida] Bitstrips Android: crea la tua vignetta personalizzata