swiftkey
Swiftkey versione stabile si aggiorna

A distanza di qualche settimana dall’aggiornamento di SwiftKey Beta, ecco arrivare anche l’aggiornamento per la versione stabile. Grazie a questo update, i recenti bug ed errori che avevano afflitto Swiftkey possono ritenersi risolti, riportando tutto alla normalità. Ricrodiamo che recentemente gli utenti avevano iniziato a ricevere suggerimenti personalizzati per altri utenti in quanto erano saltate tutte le sincronizzazioni in in seguito ad un crash dei server di Swiftkey.

Ovviamente, le parole potevano essere predette facilmente anche senza la memorizzazione personalizzata, ma la tastiera aveva molte difficoltà a completare i numeri telefonici e gli indirizzi email.  Grazie alla fase di test sulla versione Beta e al buon riscontro ottenuto, finalmente gli sviluppatori hanno deciso di implementare i bugfix e le migliorie anche sulla versione stabile della loro applicazione. Ovviamente tutti le parole, i contatti e tutto ciò legato alla sfera prettamente personale dovrà essere nuovamente memorizzata, basterà qualche giorno di utilizzo.

I suggerimenti non appariranno fino all’installazione dell’aggiornamento che porta il numero di versione al v6.4.1.49. Gli sviluppatori hanno pubblicato anche il changelog dell’aggiornamento che riportiamo di seguito:

  • Sincronizzazione ripristinata
  • Numeri, email e tutte le predizioni che contenevano ‘@’ sono tornate
  • Miglioramento dell’Accessibilità per gli utenti che utilizzano Talkback
  • Miglioramenti per l’esperienza di digitazione per gli utenti che utilizzano un Samsung S7 Edge

Inoltre questo aggiornamento getta le basi per rispettare in pieno il nuovo standard Unicode previsto con l’arrivo delle Emoji 4.0 che prevede l’introduzione di nuove professioni e la modifica di alcune emoticon già esistenti.

È possibile scaricare l’applicazione dal Google Play Store

SwiftKey Keyboard
Developer: SwiftKey
Price: Free