Motorola-Moto-G-06

In un periodo di crisi come quello attuale, sono sempre più gli utenti che cercano necessariamente uno smartphone Android economico, escludendo a priori i costosissimi top di gamma delle varie aziende. E’ proprio a questo target di utenti che Motorola ha intenzione di rivolgersi.

L’azienda infatti, dopo il lancio del Moto G,  uno smartphone già alquanto economico considerando i prezzi dei dispositivi attualmente sul mercato, pare stia valutando la realizzazione di uno smartphone ancora più economico, con un prezzo di circa 36 euro.

Grazie a questo nuovo smartphone, l’azienda potrebbe conquistare sicuramente una fetta di utenti molto ampia, ancora maggiore di quella conquistata dal Moto G, attualmente disponibile a £ 135 ($ 222 / € 164) nel Regno Unito, e $ 179 (€ 132 / £ 108) negli Stati Uniti. Nonostante il Moto G non sia molto caro, molti utenti non possono comunque permetterselo, e un dispositivo ancora più economico potrebbe cambiare la situazione. Secondo un recente articolo su TrustedReviews , il CEO Motorola Dennis Woodside ha confermato tali piani. Tuttavia, non ci sono ancora dettagli specifici su quello che uno smartphone così economico potrebbe offrire ai propri utenti.

Leggi anche:  Vodafone: disponibili per tutti i clienti smartphone Huawei a soli 2 Euro ogni 28 giorni

Motorola ha intenzione anche di dare una svolta per quanto riguarda i suoi smartphone di fascia alta, spingendo sulla personalizzazione“Sul lato premium stiamo spingendo più sulla personalizzazione. Oggi potete scegliere colori e materiali, ma non le dimensioni dello schermo o altre funzionalità per cui abbiamo intenzione di portare tutto ciò nel prossimo anno o giù di lì “, ha detto Woodside. Staremo a vedere quando tutto questo sarà realmente possibile!

E voi come pensate potrebbe essere uno smartphone da 36 euro?

[via]