giovedì, Marzo 27, 2025

iPhone 17 Air: perché tutti compreranno il prossimo smartphone di Apple

di Felice Galluccio

iPhone 17 Air: perché tutti compreranno il prossimo smartphone di Apple

Le voci attorno all’iPhone 17 Air continuano a circolare e, questa volta, portano notizie che potrebbero fare felici molti fan Apple. Dopo i primi rumor che ipotizzavano un prezzo particolarmente elevato, ora nuove indiscrezioni dalla Corea del Sud parlano di un costo in linea con l’attuale iPhone 16 Plus, suggerendo un posizionamento più accessibile.

Prezzo più contenuto rispetto alle attese: iPhone 17 Air potrebbe stupire

iPhone 17 Air: perché tutti compreranno il prossimo smartphone di Apple 2

La grande attesa che gira intorno a questo nuovo smartphone sta portando gli utenti ad indagare sempre di più. Le indiscrezioni che stanno pervenendo sul web per quanto concerne iPhone 17 Air sono davvero tante e qualcuno aveva ipotizzato addirittura un prezzo superiore al normale. Negli USA si parlava di 1299 dollari, una cifra davvero alta che però è stata appena smentita.

Altri informatori infatti parlano di un prezzo di partenza accomunabile a quello di iPhone 16 Plus: circa 899 dollari. Sarebbe questo dunque il punto di forza del prossimo dispositivo di Apple, il primo modello “Air” tra gli smartphone di Cupertino.

iPhone 17 Air: un top ma non troppo, alcuni dettagli tecnici

Se il prezzo sarà davvero inferiore rispetto a quanto ipotizzato inizialmente, è probabile che Apple attuerà compromessi hardware per contenere i costi. Tra i punti su cui potrebbero esserci rinunce importanti ci sono processore, fotocamera e batteria:

  • Processore meno potente: difficilmente l’iPhone 17 Air monterà lo stesso chip degli iPhone 17 Pro e Pro Max;
  • Fotocamera ridotta: il comparto fotografico potrebbe non presentare innovazioni significative rispetto ai modelli base;
  • Batteria più piccola: lo spessore ridotto potrebbe influire negativamente sulla capacità della batteria, riducendo l’autonomia.

Ovviamente questi che qualcuno potrebbe definire limiti non vanno ad inficiare sul grande lavoro a cui Apple si sta preparando. Dal punto di vista estetico il prossimo iPhone 17 Air si preannuncia un vero capolavoro. Il suo posizionamento competitivo sul mercato consentirebbe alla società di Cupertino di mantenere un’offerta diversificata e più accessibile, evitando il rischio di sovrapposizioni con i modelli premium.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.