Truffa FOLLE a una banca italiana, utenti derubati di migliaia di euro

Il phishing è una delle pratiche di truffa più diffuse in assoluto, visto che riesce a tirare dentro anche le persone più guardinghe ed esperte. A far parlare ultimamente sarebbe un messaggio in particolare, il quale tramite e-mail avrebbe creato non pochi grattacapi sia alle banche che agli utenti.

Truffa alle banche: ecco il messaggio che mette in pericolo gli utenti di un istituto in particolare

Il messaggio sotto è tutt’altro che criptico: indica praticamente una chiusura del vostro conto bancario. Ovviamente, ribadiamo, che non si tratta di nulla di reale visto che l’obiettivo della truffa è proprio questo, ovvero farvi credere che ci sia qualche problema da risolvere necessariamente. Abbiamo ovviamente provveduto ad estromettere dal testo riportato in basso qualsiasi link che potesse risultare dannoso, ma in prossimità dell’ultima frase ci sarebbe stato incollato un collegamento ad un finto sito della banca in questione. Direttamente lì, sarebbero state richieste le vostre credenziali di accesso per rimettere in sesto la situazione che il messaggio descrive. È in questo modo che diverse persone hanno perso migliaia di euro negli ultimi giorni.

“Gentile cliente del gruppo bancario, 

La informiamo che abbiamo temporaneamente interrotto l’utilizzo dei servizi messi a sua disposizione per via del raggiungimento di una soglia di attività che richiederà nelle prossime ore la verifica obbligatoria del Profilo Online Banking attribuito alla sua utenza.

Se la verifica in questione non dovesse essere effettuata, non le sarà più reso possibile l’utilizzo della sua carta al fine di effettuare prelievi o per qualsiasi pagamento.

Accedi adesso alla tua area personale cliccando qui.”

Articolo precedenteBing VS Google, Samsung ha deciso di rimanere sulla stessa strada
Articolo successivoAmazon REGALA un accessorio per PC portatile, è indispensabile in smart working