Apple, AirPods Pro, AirPods Pro 2, iPhone 15, USB, Type-C

L’obbligo di passare alle porte USB Type-C su tutti i device tecnologici, imposto dall’Unione Europea ai giganti tech, si rivelerà molto complicato soprattutto per Apple. Infatti, l’azienda Californiana ha creato nel corso degli anni un proprio ecosistema basato sulla porta Lightning.

Alcuni device hanno già avviato la transizione, come MacBook e iPad, ma attualmente restano ancora esclusi iPhone e AirPods. La nuova generazione di questi dispositivi dovrebbe introdurre la porta USB Type-C, ma al momento non si hanno certezze in merito.

Stando a quanto dichiarato dall’analista Ming-Chi Kuo, esperto di settore soprattutto riguardo i prodotti Apple, le nuove AirPods Pro 2 sono molto vicine al lancio. Tra le principali novità delle cuffie True Wireless, l’azienda abbandonerà la porta Lightning in favore della USB-C.

 

L’analista Ming-Chi Kuo è certo che nei prossimi mesi arriveranno le nuove AirPods Pro 2 dotate di porta di ricarica USB Type-C

In un tweet recentemente pubblicato, Kuo suggerisce che le “nuove” AirPods Pro 2 sono le cuffie anticipate dall’analisi dei file di iOS 16.4. Entrando maggiormente nel dettaglio, il dispositivo introdurrà la porta USB-C per la ricarica.

La commercializzazione delle AirPods Pro 2 con porta USB Type-C è attesa tra il secondo e il terzo trimestre del 2023, quindi mancherebbe poco all’annuncio ufficiale. Questa notizia ha suscitato interesse tra i fan di Apple, soprattutto considerando che che la scelta del produttore californiano sembra per ora limitata a queste cuffie.

Infatti, secondo l’analista, Apple non avrebbe ancora piani per realizzare una versione dotata di porta USB-C per le AirPods 2 e 3. Questo significa che solo le AirPods di fascia alta riceveranno l’upgrade alla nuova tipologia di porta di ricarica. I modelli già presentati dall’azienda della Mela non verranno aggiornati e solo i nuovi modelli potranno contare su questa modifica.

Articolo precedenteRecensione Redmi Note 12 Pro 5G: difficile chiedere di più
Articolo successivoVeryMobile, il gestore distrugge Kena con 270GB in regalo gratis