samsung-primo-display-gaming-qd-oled-arrivera-entro-fine-annosamsung-primo-display-gaming-qd-oled-arrivera-entro-fine-anno

Il primo monitor da gioco con display Samsung QD-OLED è stato presentato all’inizio di quest’anno. Quando Samsung ha presentato i pannelli QD-OLED al CES 2022, ha promesso che i nuovi pannelli saranno disponibili in più di un monitor e l’azienda sta finalmente mantenendo questa promessa con l’Odyssey OLED G8.

Se hai familiarità con l’AW3423DW, la scheda tecnica del G8 non ti sorprenderà. Ha un pannello QD-OLED da 34 pollici con un rapporto di aspetto 21:9 e una curvatura di 1800R. Lo schermo da 3.440 per 1.440 vanta un tempo di reazione di 0,1 ms e una frequenza di aggiornamento di 175 Hz e copre il 99,3 percento della gamma di colori DCI-P3. È anche certificato DisplayHDR 400 True Black e FreeSync Premium, mentre la compatibilità G-Sync non è menzionata.

Samsung rilascerà il display molto presto

Il telaio e il supporto sono in metallo. Non è qualcosa che vedrai su molti display di gioco. Il supporto, tuttavia, consente solo la regolazione dell’altezza e dell’inclinazione e, come si vede in una delle fotografie rilasciate da Samsung, non è possibile collegare VESA al G85SB a causa dell’illuminazione RGB integrata sul retro del pannello. Non è l’ideale in termini di usabilità. Inoltre, non sono sicuro di cosa stesse pensando Samsung quando ha deciso di incorporare la connettività HDMI 2.1 e DisplayPort 1.4 ma solo nelle dimensioni Micro e Mini. Si spera che l’azienda includa adattatori con la scatola. Naturalmente, include le funzionalità Samsung Gaming Hub e Smart Platform.

Il G85SB sarà disponibile per l’acquisto entro la fine dell’anno. Samsung non ha fornito dettagli sui prezzi.

Articolo precedenteIFA 2022, Nokia presenta smartphone più ecologico del momento
Articolo successivoJackery 1000 Pro: il nuovo Solar Generator con ricarica solare rapida