Oggetti preziosi: grazie al vintage potreste cambiare vita guadagnando

Il vintage passo dopo passo sta guadagnando il valore che merita, ad oggi infatti ha raggiunto dei livelli elevatissimi: basti pensare che molto spesso si preferisce acquistare un oggetto del passato rispetto a quelli attuali. Insomma, se prima i mercatini dell’usato erano sottovalutati, ora il mondo impazzisce per questi. Il discorso diventa ancor più interessante se pensiamo che nei negozietti second hand spesso è possibile incappare in oggetti preziosi.

Oggetti preziosi: shopping nei mercatini dell’usato, fate attenzione a ciò che acquistate

Se in questo momento siete in un mercatino vintage o vi trovate a casa dei nonni, badate bene a questi oggetti, potreste racimolare un bel po’ di soldi!

Il primo iPhone

Iniziamo con uno degli oggetti preziosi più “freschi” della serie. Stiamo parlando del primo Iphone e il primo Ipod della Apple di Steve Jobs. Questi possono arrivare a valere rispettivamente anche mille e quattromila euro.

Walkman

Tornando indietro nel tempo a quando ancora non c’erano neppure gli mp3, ricordiamo il walkman. Siamo nel bel mezzo degli anni Ottanta e Novanta e tra i ragazzi è in voga un dispositivo portatile per ascoltare la musica nel formato delle cassette. Questo “strumento” dell’azienda giapponese Sony, oggi può valore fino a 600 euro.

Vinili

Rimanendo in tema di musica non possiamo non ricordare i dischi in vinile. Attualmente sono ancora in circolo quelle poche copie di album con stampa particolare. Ci riferiamo a “White Album” dei Beatles nella sua prima versione originale: le prime quattro copie numerate, appartenute ai componenti del gruppo di Liverpool, sono quotate circa 820mila euro.

Fumetti

Concludiamo con fumetti e giocattoli. Sapete già chi stiamo per nominare: il primo numero dell’edizione italiana di Topolino, edito nel 1932 da Nerbini, che ora vale 2.5000 euro. 

Avatar
La scrittura rende liberi ed io amo la libertà come la fotografia, l'arte, la natura e la pace. Scrivo poesie da quando ero bambina e in ogni cosa che faccio metto cuore ed anima. Sono una perfezionista, ballerina, attrice, make up artist, e cerco la bellezza in tutto ciò che mi circonda.