Huawei, Mate Xs 2, Italia, foldable, pieghevole, smartphone

Il nuovissimo Huawei Mate Xs 2 si prepara a raggiungere tutti i principali mercati globali. Lanciato inizialmente in Cina, finalmente lo smartphone pieghevole di nuova generazione sarà disponibile anche al di fuori del paese asiatico.

Il foldable adotta il design denominato “Falcon Wing” che permette di piegare il display aggirando il perno invece di chiudersi su se stesso. Possiamo affermare che Huawei ha scelto di adottare un meccanismo totalmente opposto a quello di Samsung Galaxy Fold3.

Infatti, piuttosto che avere due display, il Mate Xs 2 ne ha solo uno che funziona sia quando chiuso che quando totalmente aperto. In modalità standard, il display misura 6.5 pollici ma, con un semplice click, è possibile aprire il meccanismo di chiusura e godere di un pannello da 7.8 pollici.

 

Huawei ha ufficializzato il debutto globale del nuovissimo Mate Xs 2, il foldable arriverà anche in Italia con un design unico nel suo genere

Il pannello è un OLED con supporto al refresh rate a 120 Hz, touch sampling rate a 240 Hz w PWM dimming a 1440 Hz. I colori sono fedeli alla gamma cromatica P3 ed è presente il trattamento Nano Optical Layer per ridurre i riflessi.

La scocca è realizzata unendo il titanio, fibre di vetro ultra leggere e alluminio. Questa combinazione permette di mantenere uno spessore si 5.4mm e un peso di 255 grammi. Il SoC scelto da Huawei è il Qualcomm Snapdragon 888 4G affiancato dalla GPU Adreno 660.

L’unica combinazione disponibile di memorie è di 8/512GB per la RAM e la memoria interna. La batteria è da 4.600mAh con supporto alla ricarica rapida a 66W che garantisce il 90% di autonomia con 30 minuti di ricarica.

Il comparto fotografico è composto da tre ottiche di cui la principale è da 50 megapixel con apertura f/1.8 supportata da una lente ultrawide da 13MP e un teleobiettivo da 8MP. Il Huawei Mate Xs 2 supporta anche la M-Pen 2s mentre il sistema operativo è basato sull EMUI 12. Il device arriverà in Europa e in Italia a partire da giugno ad un prezzo di 1.999 euro. I colori disponibili al lancio saranno nero, bianco e viola.

Articolo precedenteObi Wan Kenobi: notizia a sorpresa che sa di colpo di scena su Darth Vader
Articolo successivoGoogle: intelligenza artificiale che supera quella umana