Apple, Apple Car, vettura elettrica, Tesla

Apple sta lavorando in segreto allo sviluppo di una vettura elettrica di nuova generazione. La cosiddetta Apple Car è avvolta dal un velo di mistero come tutti i grandi progetti realizzati a Cupertino.

Dello sviluppo si conosce solamente che è attualmente in corso e che la produzione vera e propria potrebbe iniziare nel 2025. Tuttavia, questa data sembra piuttosto ottimistica considerando le ultime indiscrezioni emerse in queste ore.

Come dichiarato dall’analista Ming-Chi Kuo, il team dedicato al progetto sta incontrando alcune difficoltà. Per questo motivo, Apple ha deciso di interrompere lo sviluppo ed effettuare una riorganizzazione interna.

 

Il progetto Apple Car sta causando alcuni grattacapi ai vertici di Cupertino e per questo si è scelto di procedere con una riorganizzazione interna

I prossimi mesi, da tre a sei come indicato dall’analista, saranno fondamentali per decidere la nuova struttura organizzativa e procedere al meglio verso il traguardo finale. L’obiettivo resta confermato al 2025 per avviare la produzione di massa.

Le dichiarazioni di Ming-Chi Kuo delineano quindi un progetto Apple Car che sta affrontando alcuni problemi e ha bisogno di tempo per raddrizzare il tiro. Purtroppo non possiamo avere conferme ufficiali in merito in quanto l’azienda non ha comunicato nessun dettaglio sul progetto.

Stando a quanto scoperto da Mark Gurman di Bloomberg, nel novembre 2021 a Cupertino hanno accelerato i lavori sul progetto. A capo della divisione c’è Kevin Lynch che è anche Vice Presidente di Apple. Non resta quindi che attendere ulteriori indiscrezioni sapendo che la vettura sarà totalmente elettrica e dotata delle funzionalità di guida autonoma.

Articolo precedenteGoogle Pixel 7 potrebbe arrivare prima del previsto
Articolo successivoSmartphone: se il vostro device è lento, con questa guida tornerà un fulmine