android-12-sorpresa-pixel-os-avvisa-pericolo-batteria

Secondo nuove analisi del codice, Android 12 Beta 5 ha una nuova funzionalità che si aggiunge ai miglioramenti esistenti della ricarica adattiva che hanno debuttato nelle precedenti Beta. Secondo alcune stringhe individuate, i device Pixel con Android 12 potrebbero mostrare una notifica che spiega che ‘limiterà la ricarica per preservare la salute della batteria’ quando lo smartphone si surriscalda.

Il cambiamento è stato notato da 9to5Google e, sebbene non possiamo ancora vedere come appare in azione, il testo è legato a un Notifica ‘Ricarica temporaneamente limitata’ che apparirà sui Pixel quando si surriscaldano. Ciò spiega che il limite ha a che fare con la conservazione della salute della batteria, con un collegamento a un’altra pagina che parla del surriscaldamento del dispositivo.

Android 12 arriverà presto sui device Android

Quello che non è del tutto chiaro è come sarà limitato il processo di ricarica o come questo si lega a funzionalità esistenti note; ad esempio, il device potrebbe continuare a caricarsi a una velocità ridotta durante il surriscaldamento oppure la ricarica si interromperà completamente. Inoltre, potrebbe essere correlato in qualche altro modo al limite esistente dell’80% che è stato introdotto per i dispositivi collegati per un lungo periodo in una precedente versione di Android 12, o alla ‘ricarica lenta’ esistente del Pixel che può verificarsi in determinate circostanze.

Nell’ultimo caso, questa potrebbe essere semplicemente una notifica che aumenta la trasparenza per comportamenti di vecchia data, anche se potrebbe essere leggermente diversa in qualche modo che non è immediatamente evidente. Non ci resta che aspettare e vedere quando e come apparirà. Dato che è estate e Pixel 5 e 5a hanno un problema con il calore, potremmo non aspettare molto prima che la notifica inizi a essere visualizzata per i possessori di Pixel sulle beta.

Articolo precedenteRecensione Razer BlackWidow V3 Mini HyperSpeed: 65% alla RISCOSSA, ma a che costo!
Articolo successivoLenovo presenta i nuovi Lenovo Tab P11 5G e Lenovo Tab P12 Pro 5G