Audi, Grandsphere, Ionity, concept

A margine dell’evento IAA Mobility Summit 2021 che si terrà a Monaco di Baviera, Audi ha svelato la nuova concept-car chiamata Grandsphere. Il modello da esibizione segue la Skyshpere presentata giusto qualche settimana fa.

Se la Skyshpere rappresenta la il modello più elettrico e sfrontato del brand degli anelli, la Grandsphere è tutto un altro mondo. Il design generale indica chiaramente che si tratta di un veicolo che potrebbe rappresentare il canone per la futura serie A8.

Dalle prime immagini mostrate, Audi punta chiaramente all’elettrificazione della propria gamma. L’azienda ha già confermato questo obiettivo e lo sottolinea ancora con questa Grandsphere. La concept-car rappresenta la seconda vettura di tre della linea “Sphere” e ha un posto speciale nell’intera gamma.

 

Audi ha presentato ufficialmente la nuova concept-car Grandsphere

Il design unico sarà affiancato da tecnologie all’avanguardia per gettare le basi del futuro del brand. Certamente, nelle vetture di serie saranno ripresi alcuni elementi della Grandsphere sia tecnici che dinamici, per offrire sempre la massima esperienza di guida agli utenti.

Secondo Audi, la concept-car rappresenta un jet privato o anche la prima classe per i viaggi su strada. Dal punto di vista delle dimensioni abbiamo una lunghezza complessiva di 5.35 metri, 2m di larghezza e 1.39m di altezza. Gli interni sono pensati per garantire il massimo comfort di guida e la massima vivibilità degli ambienti.

Ovviamente l’abitabilità sarà influenzata positivamente dai motori elettrici che ridurranno al minimo i rumori esterni. La batteria sarà da 120kWh e sarà in grado di offrire 300km di autonomia. Grazie al supporto alla ricarica rapida, in meno di mezz’ora si raggiungerà l’80% della carica completa.

Articolo precedenteWhatsApp: maxi multa di 225 milioni di euro per la società
Articolo successivoFastweb: gli obiettivi previsti per il 5G e Fibra entro il 2025