ipad-pro-m1-benchmark-geekbench-risultati-classifica-potenza-prezzo

Il mese scorso, Apple ha introdotto un nuovo iPad Pro con lo stesso chip M1 trovato negli ultimi Mac. I primi risultati dei benchmark indicano che l’iPad Pro M1 é oltre il 50% piú veloce dell’iPad Pro della generazione precedente. Sulla base di cinque risultati di Geekbench 5 per l’iPad Pro da 12,9 pollici di quinta generazione con chip M1, il dispositivo ha punteggi piuttosto alti.

I punteggi single-core e multi-core sono rispettivamente di 1718 e 7284. In confronto, l’iPad Pro da 12,9 pollici di quarta generazione con chip A12Z ha punteggi single-core e multi-core rispettivamente di 1121 e 4656, il che significa che l’iPad Pro con M1 é circa il 56% piú veloce del suo predecessore.

iPad Pro sprizza potenza da tutti i pori, soprattutto nelle prestazioni grafiche

Vale la pena notare che l’iPad Pro da 12,9 pollici di terza generazione con chip A12X ha un punteggio multi-core piú alto di 4809, probabilmente a causa della variazione statistica. I risultati del benchmark rivelano che l’iPad Pro con M1 ha prestazioni identiche a quelle dei Mac M1 rilasciati lo scorso autunno. Il Macbook air con M1, ad esempio, ha punteggio single-core e multi-core rispettivamente di 1701 e 7378. Sorprendentemente, questo significa che l’iPad Pro con M1 é piú veloce di un MacBook Pro da 16 pollici con processore Intel Core i9.

Per quanto riguarda le prestazioni grafiche, l’iPad Pro con M1 ha attualmente un punteggio medio di 20579, che è fino al 71% piú veloce dell’iPad Pro della generazione precedente con chip A12Z e all’incirca uguale alle prestazioni grafiche dei Mac M1. Il nuovo iPad Pro è disponibile all’acquisto dal 30 aprile, con l’arrivo sul mercato previsto per il 21 maggio.

Articolo precedenteAmazon batte tutti: i nuovi codici sconto hanno prezzi quasi gratis
Articolo successivoFacebook: ecco il nuovo strumento che combatte le fake news