Google ha appena distribuito il solito aggiornamento mensile per i suoi Pixel, a partire dalla terza generazione a Pixel 5, e oltre alle novità in termini di sicurezza sono arrivate anche alcune interessanti ottimizzazioni.

Le ottimizzazioni rilasciate, come avrete intuito dal titolo, sono dirette per lo più al Pixel 5. La sua GPU è infatti migliorata nettamente dopo l’arrivo dell’update. Scopriamo maggiori dettagli.

 

Google Pixel 5: la GPU migliora dopo l’ultimo aggiornamento

Il più recente flagship di casa Google avrebbe infatti ricevuto delle ottimizzazioni a livello di sistema che riguardano la parte grafica. Stando a diversi test effettuati da Der Standard e Anandtech, le performance della GPU di Pixel 5 sarebbero incrementate del 30% – 50% dopo l’aggiornamento. Visto che tali miglioramenti sono stati distribuiti anche per Pixel 4a 5G, ci aspettiamo di vedere gli stessi benefici anche su questo dispositivo.

Al momento non sappiamo quanto l’incremento delle performance per la GPU di Pixel 5 influiranno sull’uso quotidiano. Torneremo ad aggiornarvi una volta che avremo testato questo aspetto. Alcuni clienti Google, che possiedono uno smartphone del colosso, hanno dichiarato di aver notato alcuni miglioramenti.

Vi ricordo che il Google Pixel 5 è attualmente proposto sulla piattaforma di e-commerce Amazon al prezzo che oscilla tra i 655 e i 659 euro. Vi ricordo che il dispositivo in questione monta un processore Qualcomm Snapdragon 765G octa con supporto ai 64 bit che lavora alla frequenza di 2.4 GHz e ha un processore grafico Adreno 620. Abbiamo poi 8 GB di RAM e 128 GB di memoria non espandibile.