tesla-autopilota-auto-polizia-incidente

A pochi giorni di distanza da un incidente di un modello di Tesla, ne è successo un altro. A questo giro si parla di una Model Y che ha avuto la sfortuna di schiantarsi contro un auto della polizia. Fare un incidente è sempre brutto e pericolosissimo, ma farlo contro una macchina delle autorità portato il tutto su un altro piano.

L’incidente è stato accertato che è avvenuto con l’autopilota di Tesla inserito e questo ovviamente apre una serie di interrogazioni in merito. Bisogna capire cosa è andato scorto. Aspetto importante, comune ad altri incidenti, c’è il discorso che l’auto della polizia era ferma sul ciglio della strada.

Il poliziotto era sceso dalla vettura perché in precedenza era avvenuto un altro incidente, un’altra macchina era andata addosso a un cervo. Era notte e era la macchina della polizia blu, una combinazione di colore e luce che teoricamente ha impedito alla Model Y di Tesla di captare il veicolo fermo.

 

Tesla: un altro incidente con il pilota automatico

Non è stato riferito a quanto la macchina stava andando, ma considerando che l’uomo è uscito senza lesioni dalla Tesla è chiaro che non stava andando a più di tanto. L’impatto è stato tra la parte anteriore destra della Model Y e la parte posteriore sinistra della macchina della polizia. Il tanto è stato abbastanza contenuto da entrambe le parti.

tesla-incidente

Attualmente sembra che Tesla non abbia ancora commentato l’accaduto. Considerato la situazione in cui è avvenuto l’incidente, di notte e con una macchina di colore scuro, il problema è abbastanza circoscritto e non rende l’autopilota un software pieno di falle.

Articolo precedenteClubhouse: il social inizia a dare i primi segni di cedimento
Articolo successivoZuckerberg e Spotify vs Apple: acquisti in-app e raccolta dei dati