L’Ukrainian International Airlines, “dietro le numerose richieste degli amati passeggeri”, sta lanciando un “volo panoramico verso il nulla” a bassa quota su Kiev e verso il luogo del famigerato disastro di ChernobylInfatti, dopo aver annunciato l’offerta il 12 febbraio, il singolo volo E195 del 7 marzo è andato esaurito e ha spinto la compagnia a offrire un secondo volo per il 13 marzo. Diamo un’occhiata a cosa ha pianificato la compagnia aerea.

Ukraine International ha accolto nella sua flotta un Embraer E195 di medio raggio

La compagnia aerea ha lanciato quello che definisce un progetto ucraino unico. Quello che la compagnia aerea chiama un “vero regalo di primavera”, il volo è previsto per il 7 marzo. L’annuncio della compagnia aerea di questo “volo verso il nulla” panoramico utilizzerà il nuovo (o più precisamente, appena acquisito) Embraer E195 del vettore. Volando a bassa quota di 900 metri, l’aereo volerà lungo il fiume Dnipro, “lungo la rotta in direzione della misteriosa Chernobyl”.

Per chiunque non sia a conoscenza della storia di Chernobyl, è il sito di una delle peggiori catastrofi nucleari della storia umana. Il disastro è avvenuto nel 1986 e l’area è rimasta sottosviluppata a causa degli alti livelli di radioattività nella zona. Tuttavia, la “zona di esclusione” è diventata una popolare destinazione “turistica oscura” in Ucraina negli ultimi anni.

Non menzionato dal sito web di UIA, Aero.de aggiunge che il tour sorvolerà anche l’aereoporto della fabbrica Antonov a Gostomel, sede dell’An-225 Mriya. Il sito dei media tedeschi rileva inoltre che il volo avrà una durata di circa un’ora e 10 minuti.

Articolo precedenteWhatsApp: in arrivo la funzione che affossa Telegram e batte Signal
Articolo successivoIl DNA più antico mai sequenziato risale ad oltre 1 milione di anni fa!