Samsung, Galaxy Book Go, laptop, PC, Galaxy Book Pro, Galaxy Book S,

Il brand “Galaxy Book Go” si è mostrato piuttosto spesso negli ultimi tempi. Samsung infatti ha registrato il marchio lo scorso dicembre presso la European Union Intellectual Property Office (EUIPO).

A distanza di qualche mese ecco arrivare i primi dettagli sul primo device Galaxy Book Go. A giudicare dalle indiscrezioni, Samsung potrebbe presentare il device già a maggio, insieme alla famiglia Galaxy Book Pro. Inoltre, il device si preannuncia un laptop estremamente interessante.

Il leaker WalkingCat ha postato su Twitter due foto che mostrano i nuovi laptop che Samsung è pronta a presentare e, oltre al Galaxy Book Pro, spicca anche il Galaxy Book Go. Il device si preannuncia come un PC portatile dal peso contenuto e dall’elevata portabilità, senza però rinunciare alle prestazioni.

Emergono i primi dettagli sul nuovo Samsung Galaxy Book Go

Nella foto si legge che Galaxy Book Go sarà spinto da un processore Qualcomm di nuova generazione. Si tratterà di un SoC realizzato appositamente che prenderà il nome di Snapdragon 8CX (Generazione X) e sarà il più potente mai visto su un Galaxy Book. Inoltre, sarà presente anche una seconda versione caratterizzata da un SoC differente e meno prestazionale denominato Snapdragon 7C.

Il display avrà una diagonale da 14 pollici con una risoluzione FullHD. La dotazione di memorie cambia al variare del SoC equipaggiato. Nella versione meno prestazionale sarà presente una RAM da 4GB e una memoria interna UFS da 128GB. Nella variate più potente invece ci saranno 8GB di RAM e una memoria UFS da 256GB. Samsung ha scelto di adottare il sistema operativo Windows 10 Home su entrambi i modelli.

 

Articolo precedenteVery Mobile dice addio alla promo cashback, ma le offerte continuano
Articolo successivoBitcoin, presto arriverà il supporto completo su Samsung Pay e Google Pay