Il colosso WhatsApp, sa che la concorrenza è tanta e soprattutto sfacciata, per questo motivo nelle ultime settimane, l‘azienda si è impegnata al massimo per presentare novità sempre fresche all’interno della sua app di messaggistica.

La chicca dell’ultimo aggiornamento è la feature “leggi dopo“. In cosa consiste e perché può essere utile agli utenti? Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli.

 

WhatsApp ha introdotto la funzione denominata Leggi Dopo

Se fino a qualche tempo fa, WhatsApp veniva vista come un’app scarna a causa della poca personalizzazione delle chat, ora è tutto l’opposto. Dopo aver introdotto la possibilità di silenziare le chat per sempre e i messaggi effimeri, ecco che arriva anche la funzione “leggi dopo”. Stiamo parlando di un qualcosa che permette agli utenti di prendersi un pausa dalle chat meno importanti.

La funzione “leggi dopo” va a sostituire le chat archiviate. La feature permette di mettere in stand-by tutte le chat che per l’utente non sono importanti in quel momento. I nuovi messaggi da tali conversazioni arrivano normalmente, ma non saranno mostrati a meno che l’utente non decida di riattivarle. Grazie alla nuova funzione, quindi, gli utenti potranno finalmente prendersi un break da tutte quelle chat che ritengono pesanti o fastidiose.

Basta solo un click per riportare le chat nell’elenco principale e leggere tutti i messaggi arretrati. Ricordiamo che la funzione “leggi dopo” è appena stata lanciata con un aggiornamento specifico per iOS e Android. Nei prossimi giorni dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per avere maggiori informazioni a riguardo.

Articolo precedenteMonete Rare e Nutella: ecco cosa hanno in comune per i collezionisti
Articolo successivoApp Android: attenzione a queste 10 app, possono essere pericolose