Scattare delle foto con una fotocamera Android potrebbe essere già di per sé fantastico, ma alcune applicazioni di terze parti possono garantirti risultati ancora migliori, grazie a controlli manuali, filtri ed altre impostazioni e features extra. Abbiamo selezionato alcune delle migliori app di questo genere per smartphone e tablet Android del momento. Diamo un’occhiata insieme!

Android, le migliori applicazioni per foto mozzafiato

  • A Better Camera: supporta scatti in HDR, panoramiche fino a 360 gradi, multi-scatto, modalità notturna e, naturalmente, anche funzioni di registrazione video. Una delle funzionalità più interessanti che questa applicazione offre è la rimozione di oggetti dallo sfondo, per esempio di auto o persone random che appaiono nello scatto. Esiste anche una versione Pro che sblocca anche alcune funzionalità extra.
  • Adobe Lightroom: è una delle migliori applicazioni di editing fotografico, ma offre anche con una fotocamera integrata. La fotocamera include alcune importanti funzionalità come il supporto all’HDR, al formato RAW e varie modalità di scatto con opzioni preimpostate.
  • Camera MX: è una delle app per fotocamera più vecchie e popolari. Gli sviluppatori aggiornano l’app regolarmente aggiungendo nuove funzionalità e migliorie varie. L’app offre una varietà di modalità di scatto, tra cui una modalità per creare le GIF. Camera MX integra anche un basilare editor di foto per una una discreta soluzione all-in-one.
  • Filmic Pro: è una delle app più recenti su Android e presenta alcune caratteristiche uniche. Ciò include alcuni controlli manuali estremamente specifici. Ad esempio, ha un doppio cursore per l’esposizione e la messa a fuoco, regolazione del bilanciamento del bianco e controllo della curva di gamma.
  • Google Camera: è l’app ufficiale di Google. È quella che troverai sulla maggior parte dei dispositivi Google. Ha un piccolo ma efficace insieme di funzionalità che includono una modalità di sfocatura dell’obiettivo, rallentatore (sui dispositivi supportati), foto sferiche, stabilizzazione video e altro ancora.
Articolo precedenteEsselunga annienta Unieuro: il suo volantino non ha limiti
Articolo successivoVaccino Covid: la seconda dose ha questi effetti collaterali rilevanti