A cosa pensereste se vi chiedessi di indicarmi almeno uno smartphone di lusso? Molto probabilmente, ad uno degli ultimi top di gamma di casa Samsung, Apple o Huawei, le cui varianti pro arrivano a sfiorare i millecinquecento euro. O forse uno smartphone con display flessibile, molti dei quali – come se ce ne fossero abbastanza, poi – vengono commercializzati ad un prezzo superiore ai duemila euro, rendendoli abbastanza inaccessibili per molti di noi.

Questa potrebbe essere una variante del concetto smartphone di lusso, certo. Ma esiste una variante ancora più estrema del termine, dove con tale definizione indichiamo particolari modelli realizzati utilizzando materiali sofisticati e di un valore immenso, come pietre preziose, diamanti e oro. Il valore di questi smartphone è difficile anche solamente da immaginare. Parliamo di milioni e milioni di dollari. Ma questi smartphone esistono davvero e qualcuno nel mondo ne è in possesso. Curiosi di scoprire quali sono? Ecco la folle lista.

Black Diamond iPhone 5

Una versione dell’iPhone 5 da ben 15,9 milioni di dollari realizzata dalla Stuart Hughes. Conta 600 diamanti incastonati su di una montatura in oro massiccio. Il pulsante Home è un enorme diamante da 26k.

Savelli Jardin Secret

Realizzato con pelle di iguanaceramica e materiali satin, oltre che includere 385 diamanti. E’ rivestito di un pannello in oro rosa da 18 carati. Si parte dai 9.000 dollari.

FALCON SUPERNOVA PINK DIAMOND IPHONE 6

E’ lo smartphone più costoso al mondo. Un iPhone 6 di lusso realizzato da Falcon, con una scocca in oro 18kt ed un grande diamante rosa incastonato sul retro. Il prezzo? 95.9 milioni di dollari.

IPHONE 6 AMOSU CALL OF DIAMOND

Il logo Apple di questo iPhone 6 è stato realizzato con un diamante. L’intero iPhone è ricoperto di 6.000 piccoli diamanti. Il costo è di 2.7 milioni di dollari.

GOLDVISH LE MILLION

Si tratta di un cellulare realizzato interamente in oro bianco da 18 carati e ricoperto di diamanti 120kt. Questo dispositivo è stato acquistato da un imprenditore russo al prezzo di 1.3 milioni di dollari.

DIAMOND CRYPTO SMARTPHONE

Dall’aspetto molto simile a quello di un vecchio Nokia 3310, questo smartphone possiede delle funzionalità smart ed è pensato per proteggere i dati dell’utente. Il cellulare presenta 50 piccoli diamanti sui lati ed un grosso diamante al centro. Il prezzo? 1.3 milioni di dollari

Articolo precedenteWindTre EDU Time: ecco l’offerta con Giga extra gratis per i nuovi clienti
Articolo successivoNetflix: le ultime su The Witcher, Emily in Paris e Sex Education