Telegram approfitta delle mancanze di WhatsApp: ecco perché è migliore

La motivazione per cui molti utenti stanno passando da WhatsApp a Telegram non risiede solo nel cambiamento delle condizioni e dei termini della privacy. Sono infatti tantissimi gli utenti che hanno saggiato le caratteristiche di Telegram fino ad arrivare alla conclusione di abbandonare il colosso della messaggistica colorato di verde.

In molti riferiscono di una maggiore sicurezza in Telegram, applicazione che in pochi giorni ha visto salire di oltre 35 milioni il suo numero di utenti. In basso ci sono tutte le caratteristiche fondamentali che ormai il pubblico ama incondizionatamente.

 

Telegram: ecco spiegate nella descrizione del Play Store le migliori funzionalità

“Per quelli a cui interessa la massima privacy, Telegram offre le Chat Segrete. I messaggi delle Chat Segrete possono essere programmati e autodistruggersi automaticamente da entrambi i dispositivi dei partecipanti. In questo modo ogni tipo di contenuto che invii potrà scomparire — messaggi, foto, video e anche file. Le Chat Segrete usano la crittografia end-to-end per assicurarsi che un messaggio venga letto solo dal suo destinatario.”. Ecco poi altre caratteristiche:

  • 100% GRATIS E SENZA PUBBLICITÀ: Telegram è gratis e sarà sempre gratis.
  • DIVERTENTE: Telegram ha potenti strumenti di modifica foto e video e una piattaforma aperta per sticker/GIF in modo da provvedere a tutti i tuoi bisogni di espressività.
  • POTENTE: Puoi creare chat di gruppo fino a 200.000 persone, condividere grandi video, documenti di qualsiasi tipo (.DOCX, .MP3, .ZIP, etc.), e addirittura impostare dei bot per dei compiti specifici.
  • SICURO: La nostra missione è diventata combinare la migliore sicurezza con la semplicità d’uso. Ogni cosa su Telegram, incluse le chat, i gruppi, i media, etc. è crittografata usando una combinazione di crittografia simmetrica AES a 256-bit, crittografia RSA a 2048-bit e scambio di chiavi sicuro Diffie-Hellman.
  • SINCRONIZZATO: Puoi accedere ai tuoi messaggi da tutti i tuoi dispositivi in una volta sola. Inizia a scrivere sul tuo telefono e finisci il messaggio sul tuo tablet o il tuo laptop. Non perdere più i tuoi dati.

 

Articolo precedenteEmily in Paris, The Witcher, Sex Education: novità sulle nuove stagioni
Articolo successivoSmartphone: 2 pericoli mettono a serio rischio la salute dei bambini