Telegram sfida WhatsApp e gli ruba 30 milioni di utenti: ecco i vantaggi

L’esodo di utenti che sta riguardando WhatsApp non sembra preoccupare l’azienda che dispone infatti di oltre 2 miliardi di clienti attivi nel mondo. Tutto ciò però sta rimpinguando la concorrente principale che è Telegram, applicazione di messaggistica che in pochi giorni ha acquisito 30 milioni di utenti. 

In molti parlano di tante opportunità in più che fornisce questo colosso, il quale differentemente da WhatsApp proviene dalla Russia. Al suo interno ci sono molte feature interessanti, come ad esempio quella dei canali.

Noi di Tecnoandroid ad esempio gestiamo un canale Telegram basato sulle offerte Amazon dove pubblichiamo spesso anche codici sconto gratuiti. Clicca qui per entrare.

 

Telegram guadagna tanti utenti in poco tempo: ecco le sue principali peculiarità descritte dal Play Store

“Per quelli a cui interessa la massima privacy, Telegram offre le Chat Segrete. I messaggi delle Chat Segrete possono essere programmati e autodistruggersi automaticamente da entrambi i dispositivi dei partecipanti. In questo modo ogni tipo di contenuto che invii potrà scomparire — messaggi, foto, video e anche file. Le Chat Segrete usano la crittografia end-to-end per assicurarsi che un messaggio venga letto solo dal suo destinatario.”. Ecco poi altre caratteristiche:

  • 100% GRATIS E SENZA PUBBLICITÀ: Telegram è gratis e sarà sempre gratis.
  • DIVERTENTE: Telegram ha potenti strumenti di modifica foto e video e una piattaforma aperta per sticker/GIF in modo da provvedere a tutti i tuoi bisogni di espressività.
  • POTENTE: Puoi creare chat di gruppo fino a 200.000 persone, condividere grandi video, documenti di qualsiasi tipo (.DOCX, .MP3, .ZIP, etc.), e addirittura impostare dei bot per dei compiti specifici.
  • SICURO: La nostra missione è diventata combinare la migliore sicurezza con la semplicità d’uso. Ogni cosa su Telegram, incluse le chat, i gruppi, i media, etc. è crittografata usando una combinazione di crittografia simmetrica AES a 256-bit, crittografia RSA a 2048-bit e scambio di chiavi sicuro Diffie-Hellman.
  • SINCRONIZZATO: Puoi accedere ai tuoi messaggi da tutti i tuoi dispositivi in una volta sola. Inizia a scrivere sul tuo telefono e finisci il messaggio sul tuo tablet o il tuo laptop. Non perdere più i tuoi dati.

 

Articolo precedenteVodafone: ecco le nuove offerte che battono TIM e WINDTRE
Articolo successivoCoronavirus: questi due FARMACI riducono la mortalità dettata dal virus