OnePlus 9, OnePlus 9 Pro, OnePlus 9 Lite, OnePlus, Android 11, Google, Qualcomm, Snapdragon 888

I nuovi OnePlus 9 e 9 Pro sono due device particolarmente attesi. I rumor riguardanti di due smartphone si susseguono ormai da mesi. Grazie a queste informazioni, possiamo lentamente scoprire la scheda tecnica dei dispositivi.

Il design di OnePlus 9 e 9 Pro sarà condiviso, ma la variante Pro potrà contare su un display più grande. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, la versione base sarà caratterizzata da un pannello piatto dotato di una diagonale da 6.55 pollici. La risoluzione sarà FullHD e possiamo aspettarci un refresh rate a 120Hz.

Per quanto riguarda OnePlus 9 Pro invece il display sarà curvo con una diagonale da 6.78 pollici. La risoluzione sale ad un QuadHD+ ma sempre con il refresh rate a 120Hz. Entrambi i dispositivi avranno un notch tondo posizionato nella parte sinistra del display che ospiterà la fotocamera frontale. Le dimensioni del foro saranno di 3.8 mm.

Emergono i primi dettagli su OnePlus 9 e 9 Pro

Il processore che spingerà entrambi i dispositivi sarà certamente il Qualcomm Snapdragon 888. Possiamo aspettaci una memoria RAM da almeno 8GB così come almeno 128GB di memoria interna.

La batteria non è ancora nota, ma stando alle indiscrezioni OnePlus 9 potrebbe montarne una da 4500 mAh. La versione Pro, considerando lo schermo più grande, potrebbe equipaggiare una batteria più capiente. Certamente sarà presente un sistema di ricarica rapida che permetterà di ricaricare il device a 45W in modalità wireless.

Certamente entrambi potranno contare sull’ultima versione della OxygenOS basata su Android 11. Il debutto è atteso a marzo, quindi non ci resta che attendere ancora qualche mese per scoprire i nuovi flagship dell’azienda cinese.

Articolo precedenteDenunciata ho.mobile all’AGCOM: rallenta le portabilità
Articolo successivoRealme C20: a sorpresa un nuovo entry-level super economico