Patrimoniale

Negli ultimi mesi, si è parlato a lungo della possibile introduzione di nuove tasse ed imposte al fine di risanare i danni causati dalla pandemia di Covid-19. Proprio come la Virus-Tax, una delle imposte maggiormente accreditata recentemente pare essere la tanto discussa tassa Patrimoniale. In maniera del tutto inaspettata, dunque, centinaia di migliaia di consumatori Italiani hanno deciso di evitare la nuova imposta investendo i propri risparmi in beni rifugio come l’oro.

Tutto ciò è principalmente dovuto alla scarsa comunicazione online, aggravata dalle molteplici Fake News che circolano sul web negli ultimi mesi. Ad oggi, di fatto, l’introduzione di una nuova tassa Patrimoniale risulta essere una gigantesca notizia falsa poiché, fortunatamente, non vi è alcun riscontro con il nostro Governo.

Di recente, quindi, è intervenuta attraverso i propri canali social ufficiali anche la Viceministra dell’Economia e delle Finanze Laura Castelli, la quale ha cercato di chiarire la situazione attraverso le seguenti parole.

Tassa Patrimoniale e Virus-Tax: la Viceministra Laura Castelli chiarisce definitivamente la questione

In queste ore, gira con insistenza, nelle varie chat, l’ennesima bufala. Voglio dirlo con forza, non c’è nessuna patrimoniale “Virus Tax”. Abbiamo chiuso un decreto con le risorse deliberate dal Parlamento, che ha autorizzato uno scostamento dei saldi di bilancio di 25 miliardi. Chiunque voglia speculare con false notizie su eventuali tasse, si metta la mano sulla coscienza. Non c’è nulla di più falso.

In un momento particolarmente delicato per il Paese, mi sento di chiedere un aiuto anche al mondo dell’informazione per isolare le fake news. Noi, maggioranza e opposizione, stiamo collaborando, più che mai, per mettere in campo tutte le misure necessarie a fronteggiare gli effetti del coronavirus, sia dal punto di vista sanitario, che da quello economico. Faremo tutto quello che serve per sostenere l’Italia e gli italiani.”

Per il momento, quindi, il rischio relativo all’introduzione di una tassa patrimoniale sembra essere scongiurato. Seguiranno aggiornamenti in merito.

Articolo precedenteTrony: risparmio da urlo con il volantino dalle splendide offerte
Articolo successivoWINDTRE: grazie alla compagnia potrete acquistare S21 E S21 PLUS a rate