tik-tok-regole-regolamento-aggiornamento-android-ios

A marzo, TikTok ha rivelato il gruppo di esperti esterni che avrebbero fornito consulenza all’azienda sulle politiche e su contenuti nell’ambito del suo “Consiglio consultivo sui contenuti”. Ora, la società sta introducendo una serie aggiornata di linee guida della comunità basate sul feedback del gruppo in questione.

La società ha precedentemente rinnovato le sue politiche a gennaio, quando ha aggiunto regole per affrontare la disinformazione e il “comportamento delinquenziale minorile”. Questa volta, la società ha affermato che le nuove regole hanno principalmente lo scopo di “rafforzare” le politiche esistenti.

TikTok rafforza le sue linee guida

Le nuove linee guida aggiungono maggiori dettagli alle regole che vietano il bullismo e le molestie sulla piattaforma. Le tematiche come il cyberstalking e le molestie sessuali ora sono affrontate in maniera “più esplicite”. Allo stesso modo, le nuove regole definiscono anche più chiaramente quale contenuto considera una minaccia o un incitamento alla violenza.

TikTok ha anche aggiunto nuove regole rivolte agli utenti minorenni per vietare “contenuti che promuovono gioco d’azzardo e altri atti pericolosi che possono mettere a repentaglio la sicurezza dei giovani”. Sebbene le precedenti regole dell’app impedissero già gran parte di questo tipo di contenuti, le nuove linee guida potrebbero rendere più facile per i moderatori dell’app applicare le regole in modo coerente.

Oltre alle nuove regole, TikTok sta introducendo altre nuove funzionalità di benessere. Le modifiche includono una nuova schermata di avviso che gli utenti possono attivare se desiderano vedere un avviso prima di un video che “alcuni potrebbero trovare angosciante”. L’app aggiornerà anche il suo hub per il coronavirus con informazioni sui vaccini di esperti di salute pubblica.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S21 arriverà in anteprima in alcuni mercati selezionati
Articolo successivoAmazon Luna, il servizio di cloud gaming arriva finalmente su Android