rottamazione auto

Il Governo italiano, sopratutto grazie al Decreto Rilancio 2020, ha deciso di accogliere tutte le proposte che puntano ad aiutare i cittadini italiani in questo momento di grande difficoltà. Uno dei settori più colpiti dalla pandemia di Coronavirus è sicuramente il settore automobilistico e il Governo ha deciso di dargli una grossa mano. Infatti, a partire da questo mese, dovrebbero arrivare dei nuovi incentivi per la rottamazione della propria automobile per tutti i cittadini italiani. In cambio della rottamazione, si potrà avere una somma pari a 4.000 euro.

Rottamazione Auto: il 2020 dà la possibilità di avere 4000 euro gratuiti grazie ai nuovi incentivi

Coloro i quali abbiano l’intenzione di effettuare la rottamazione della propria automobile non devono assolutamente lasciarsi sfuggire questa occasione. Come detto prima, questa è un’opportunità che mira a rialzare il settore automobilistico, uno dei più colpiti dalla pandemia. Molti stabilimenti automobilistici infatti, dopo il periodo di lockdown, hanno dovuto chiudere definitivamente.

Secondo i recenti rumors, i nuovi incentivi dovrebbero entrare in vigore a partire dal 1° luglio 2020. Il 31 dicembre 2020 invece sarebbe il termine ultimo per ottenerli. L’obbiettivo principale è quello di rilanciare questo mercato spingendo gli italiani ad acquistare un nuovo veicolo, indipendentemente se esso sia già usato o meno.

Infine, è bene tenere in grande considerazione tutte le ultime novità in merito alle vetture Euro 6. Infatti, secondo le recenti indiscrezioni, ci sono ulteriori incentivi per gli automobilisti che acquisteranno una nuova auto Euro 6, anche nel caso in cui non hanno a disposizione un veicolo da rottamare.
Articolo precedenteWhatsApp, arriva la novità assoluta per dire basta ai messaggi spam
Articolo successivoEnel Energia truffata dai suoi clienti e contatori modificati: ecco come