Samsung, Galaxy, Z Flip, 5G, Foldable

Il mercato degli smartphone pieghevoli è in continuo fermento. Samsung è certamente tra i produttori più attivi e lo dimostrano i rumor e le indiscrezioni riguardo i nuovi device dell’azienda.

Infatti, in queste ore è emersa una nuova anticipazione riguardante il Galaxy Z Flip 5G. La versione compatibile con le reti di nuova generazione del pieghevole di Samsung è molto vicino al lancio. Il produttore infatti potrebbe presentare il device il prossimo 5 agosto secondo alcune voci di corridoio.

Questa supposizione è supportata dal fatto che il produttore coreano ha aggiornato la pagina di supporto ufficiale del device. Inoltre, il Galaxy Z Flip 5G ha affrontato le verifiche previste dalla TENAA, l’ente Cinese che regola le telecomunicazioni. Ottenere il via libera dagli uffici della TENAA significa superare l’ultimo passaggio necessario per la commercializzazione.

Scopriamo la scheda tecnica di Galaxy Z Flip 5G

Da questi documenti è emerso che il Galaxy Z Flip 5G sarà caratterizzato dal numero di modello SM-F707N. Inoltre, sono trapelate le specifiche tecniche associate allo smartphone che si preannunciano molto interessanti. La forma a conchiglia viene mantenuta così come il display secondario da 1.05 pollici.

Il display principale è un AMOLED da 6.7 pollici ovviamente flessibile e in grado di ripiegarsi su se stesso. All’interno della scocca troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 865+. Samsung inoltre ha previsto l’utilizzo di due batterie sul device, una da 2500mAh e l’altra da 704mAh. Sulla versione 4G del pieghevole coreano invece è presente una unica batteria da 3300mAh.

Non resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire nuovi dettagli sul Galaxy Z Flip 5G e su tutte le altre novità di Samsung.

Articolo precedenteNOW TV, come interrompere subito l’abbonamento
Articolo successivoXiaomi si classifica tra le 50 aziende più innovative al mondo