In vista del tanto atteso evento di presentazione fissato al prossimo 11 giugno, Xiaomi ha anticipato alcune delle novità che vedremo a bordo della sua Mi Band 5, la nuova smart band che, per le tante funzionalità supportate ed il prezzo accessibile, può già essere considerato un vero e proprio best-buy.

A dire il vero, parte delle novità di cui vi parleremo a breve, sono state già anticipate qualche giorno fa, quando Xiaomi ha pubblicato su Weibo – il social network cinese per eccellenza – un’immagine teaser dedicata al nuovo fitness tracker, rivelandone il design. A giudicare dalle immagini, l’aspetto di Mi Band 5 risulta essere molto simile a quello del modello precedente, se non fosse per uno schermo leggermente più grande e per la disponibilità in quattro varianti di lancio: una di colore nero, una di colore giallo, quella di colore rosso e quella di colore verde. Queste stesse immagini, però, mostrano anche alcune icone relative a nuove funzionalità, come nuove modalità sport, il timer, il monitoraggio del ciclo mestruale e quella dei pagamenti NFC.

Xiaomi Mi Band 5, nuove funzionalità ufficiali

Ora, Xiaomi ha comunicato che Mi Band 5 avrà, anzitutto, uno schermo OLED di 1,2 pollici (il display del modello precedente era di 0,95 pollici); supporterà la ricarica magnetica; supporterà la funzione di controllo della fotocamera da remoto; sarà dotata di NFC UnionPay e QuickPass per effettuare pagamenti dal proprio polso, semplicemente avvicinando il dispositivo ad un POS; supporterà il monitoraggio della salute femminile, e dunque del ciclo mestruale; supporterà 11 modalità sport, tra cui yoga, ellittica, canottaggio, ciclismo indoor e salto con la corda; e implementerà un nuovo sensore in grado di rilevare il livello di saturazione di ossigeno nel sangue.

Nessun accenno alla compatibilità con Alexa, molto probabilmente perché le funzionalità qui menzionate fanno riferimento alla variante cinese. Alexa, infatti, dovrebbe essere disponibile per i soli mercati in cui l’assistente vocale proprietario di Xiaomi non è supportato.

Articolo precedenteApex Legends, preparatevi all’apertura di alcuni bunker misteriosi
Articolo successivoLa carta d’identità elettronica è ora disponibile per tutti gli smartphone