Facebook

Ormai il tema scuro, conosciuto anche come Dark Mode, sta prendendo piede sulla maggior parte delle applicazioni più utilizzate dagli utenti. Anche Facebook sta lavorando per portarlo sulle proprie applicazioni.

Allo stesso tempo però, sembrerebbe ancora lontano dal giungere sull’applicazione ufficiale della società. Nelle ultime ore abbiamo scoperto qualche dettaglio in più, scopriamolo insieme.

 

Facebook: il tema scuro sta finalmente arrivando?

Nelle ultime ore abbiamo avvistato il tema scuro disponibile sulla versione Beta di WhatsApp per i dispositivi Android e sembrerebbe proprio che in questi giorni si stiano intensificando i lavori per il raggiungimento dell’obiettivo anche per la stessa applicazione Facebook, sempre per Android. I colleghi di AndroidCentral hanno scoperto qualche dettaglio in più sul nuovo tema.

Il tema ha iniziato ad apparire ad un sempre maggior numero di utenti, anche se quella presentata è ancora ben lontana dalla versione definitiva dato che solo alcuni elementi dell’interfaccia appaiono più scuri. Altri invece continuano a mantenere il classico colore bianco, creando quindi contrasti davvero poco piacevoli per i nostri occhi. Sicuramente però questo piccolo assaggio nella versione Beta ci permette di immaginare come potrebbe essere la versione definitiva.

Facebook sembrerebbe voler continuare ad utilizzare le tonalità di grigio molto scure, invece di un vero e proprio nero. Questa scelta è comprensibile dato che si permette di bilanciare il bisogno di offrire un’interfaccia più riposante per i nostri occhi evitando allo stesso tempo contrasti troppo netti. Il design è infine coerente con quello che è stato mostrato in occasione della presentazione della modalità scura per il client web. Instagram ha ricevuto il tema scuro a fine 2019 mentre Messenger può utilizzarlo già dallo scorso aprile. Non ci resta che attendere per scoprire qualche dettaglio in più.

Articolo precedenteAndroid, i 7 migliori giochi gratuiti da avere sullo smartphone
Articolo successivoSamsung Galaxy S10 Lite e Note 10 Lite, cosa cambia tra i due?